Seregno, countdown per la 100 km Il 30 marzo si corre per il tricolore

Si è alzato ufficialmente il sipario sul programma della «Cento chilometri di Seregno trofeo Italsilva», la manifestazione podistica che il 30 marzo taglierà il traguardo della sesta edizione. La 100 km torna ad assegnare le maglie tricolori assoluti e master.
100 km di Seregno, edizione 2013: i concorrenti della Cento chilometri alla partenza
100 km di Seregno, edizione 2013: i concorrenti della Cento chilometri alla partenza archivio

Con la conferenza stampa di presentazione a palazzo Landriani-Caponaghi, si è alzato ufficialmente il sipario sul programma della «Cento chilometri di Seregno trofeo Italsilva», la manifestazione podistica promossa dal Comune di Seregno, che il 30 marzo taglierà il traguardo della sesta edizione.

L’appuntamento tornerà ad assegnare quest’anno i titoli tricolori assoluti e master, come già era avvenuto nel 2010, quando ad imporsi furono tra gli uomini il romano Giorgio Calcaterra, in 6h28’49’’, e tra le donne la missagliese Monica Casiraghi, in 7h56’43’’.

Gli ultramaratoneti si confronteranno sul medesimo percorso della gara che mise in palio, appena due anni fa, gli allori iridati ed europei della specialità, un anello di venti chilometri, con partenza ed arrivo in via alla Porada a Seregno e gli attraversamenti di Cabiate, Giussano, Verano Brianza e Carate Brianza.

Tra i partecipanti annunciati, figurano big quali Francesco Milella, campione uscente, Alberico Di Cecco e Pietro Colnaghi. A margine, sono previste a livello agonistico anche una sessanta chilometri e una mezza maratona.