Seregno affonda il CabiateFruggiero mattatore: 3 gol

Seregno – È finita con il pubblico di Seregno esultante ed il coro «Salutate la capolista» a rimbombare a più non posso nell’aria. Stante anche il concomitante pareggio del Pontisola, i tre punti di Cabiate rappresentano per gli azzurri un tesoro prezioso.
La cronaca. Al via Anania riconferma piena fiducia agli uomini che la domenica precedente avevano espugnato Galbiate. L’inizio è però da brividi per gli ospiti. Dopo un tentativo in diagonale al 7′ di Fruggiero, contenuto a fatica da Bestetti, al 9′ sono i padroni di casa a rompere il ghiaccio. Camporini dialoga con Crivellaro sul limite dell’area ospite e, favorito anche da un rimpallo, fulmina un Simone Bertani troppo avanzato con un destro a scendere. L’incubo dura tuttavia il breve spazio di 3′, tanto basta a Fruggiero per costringere al fallo da rigore l’ingenuo Ciceri: dal dischetto Ruiz pareggia. La rete carica Grassi e compagni, che al 29′ sfiorano il vantaggio con Fruggiero, che riceve da Cicola e con un rasoterra chiama Bestetti alla deviazione in corner. È proprio il portiere di casa a combinare 1′ più tardi il pasticcio che cambia il volto al match. Un suo rinvio errato con i piedi è preda di Cangelosi, che dopo una volata conclude di potenza: Bestetti smanaccia il cuoio come può, ma sul successivo tap in di Fruggiero è costretto ad arrendersi. Da lì in avanti i seregnesi, facilitati anche dalla giusta espulsione al 42′ di Crivellaro, reo di un brutto intervento su Mattia Bertani, hanno il torto di sprecare troppe opportunità, mentre i comaschi reclamano a gran voce la concessione di una massima punizione al 4′ della ripresa, quando Fossanova sorvola su un contatto tra Simone Bertani in uscita e Nava, meritevole senz’altro di una sanzione. Nel finale Fruggiero mette al sicuro il bottino con altre due reti, inframmezzate da quella di Vago che tiene in vita i locali fino allo scadere.
P.Col.

CABIATE –
SEREGNO 2 – 4
Marcatori: 9′ p.t. Camporini (C), 12′ Ruiz (S) su rigore, 30′ Fruggiero (S); 34′ s.t. Fruggiero (S), 38′ Vago (C) 47′ Fruggiero (S).
Cabiate: Bestetti; De Serio, Ciceri, Frigerio, Negri (35′ s.t. Gastaldi); Marson (25′ s.t. Vago), Cecconello, Pizzi, Crivellaro; Camporini (15′ s.t. Comi), Nava. A disp.: Basso, Colombo, Molteni e Gatto. All.: Tenconi.
Seregno: S. Bertani; M. Bertani, Tedesco (36′ s.t. Prochilo), Grassi, Cicola; Di Modugno, Mantegazza; Ruiz (28′ s.t. Zangirolami), Costa (9′ s.t. Chiappetta), Cangelosi; Fruggiero. A disp.: Artesani, Di Domenico, Franchini e Banduliev. All.: Anania.
Arbitro: Fossanova di Milano.
Note: ammoniti Nava (C), Frigerio (C) e Cicola (S) per gioco falloso; espulsi Crivellaro (C) al 42′ p.t. per fallo da tergo su M. Bertani e Tenconi (all. C) al 30′ s.t. per proteste. Calci d’angolo: 6 – 3 per il Seregno.
Recuperi: 2′ p.t., 4′ s.t.