Sci di fondo: Lucia Broggini di bronzo ai campionati regionali

Nei Campionati Regionali di sci di fondo brilla il bronzo vinto da Lucia Broggini nell'Individuale in tecnica classica.
Sci di fondo Isolaccia da sinistra Arianna Fozatti, Sofia Forzatti, Lucia Broggini, Camilla Crippa (Progetto Giovani)
Sci di fondo Isolaccia da sinistra Arianna Fozatti, Sofia Forzatti, Lucia Broggini, Camilla Crippa (Progetto Giovani)

Nei Campionati Regionali di Isolaccia Valdidentro con una Sprint in pattinato e una Individuale a Cronometro in tecnica classica, brilla il bronzo vinto da Lucia Broggini.

Sci di fondo: le atlete brianzole ai campionati regionali

Alle gare erano presenti quattro atlete della Squadra Provinciale Fisi Milano: Camilla Crippa (Cat. U18), le U 14 Arianna Forzatti e Sofia Forzatti (entrambe risiedono a Monza e sono affiliate alla Polisp.Team Brianza di Lissone) e Broggini di Vedano al Lambro del Gs I Camosci di Seregno.

Sci di fondo: le gare a Isolaccia Valdidentro

Alla fine della sprint (batterie di qualificazione e finale) Camilla Crippa ottiene il settimo posto nella Cat. Senior/Giovani; nella Cat.U14 Lucia Broggini il 7° posto, Arianna Forzatti il 13° e Sofia Forzatti il 20°.

Nella 4 km in tecnica classica, ancora un’ottima prova delle giovani fondiste che portano al Comitato Provinciale di Milano e al presidente Madella la prima medaglia nell’ambito del “Progetto Giovani”, grazie al terzo posto di Lucia Broggini, mentre Arianna e Sofia Forzatti chiudono al 19° e 22° posto. Nella prova sui 7,5 km Camilla Crippa si classifica ottava.

Sci di fondo, Carlo Salvioni: «Grazie a chi crede nel Progetto Giovani»

«Come Responsabile Provinciale sono molto contento del risultato ottenuto da Lucia, un premio meritato stante la bella stagione che sta disputando e per la costanza che mette sempre negli allenamenti – commenta Carlo Savioni presidente della Polisportiva Team Brianza di Lissone e coordinatore del Progetto Giovani – Soddisfazione anche per le prestazioni di Arianna e Sofia, che in questi Campionati Regionali hanno confermato di essere sempre nelle prime posizioni tra le atlete nate nel 2010. Un buon segnale. Ringrazio il Consiglio Provinciale, la Commissione Fondo e il Gruppo Tecnico, che hanno creduto e sostenuto il “Progetto Giovani“».