Renate corsaro in amichevole sul campo di una comunque bella Folgore Caratese

Il match è stato deciso dalle reti per gli ospiti di Maistrello e Possenti, cui ha risposto parzialmente nel finale Corbo per i padroni di casa. Da segnalare un palo per i caratesi con Barazzetta
La Folgore Caratese impegnata in un’amichevole estiva contro il Renate (foto di Mirko Ferrario, dalla pagina di Facebook della Folgore Caratese)

Successo del Renate nell’amichevole contro la Folgore Caratese, svoltasi lunedì 8 agosto sul campo di via 25 aprile a Carate Brianza. Le pantere nerazzurre, inserite nel girone A del prossimo campionato di serie C, hanno superato 2-1 i padroni di casa, che invece saranno tra i protagonisti del torneo di serie D, al termine di un match equilibrato e godibile. Gli ospiti, alla prima affermazione del nuovo corso, con il tecnico Dossena in panchina, hanno rotto il ghiaccio al 23’ con Maistrello, a segno di rapina in area di rigore. Nel finale di tempo, l’occasione migliore per impattare l’ha costruita Barazzetta, che in diagonale ha centrato la base del palo.

Amichevole: due marcature nella seconda frazione


La ripresa è stata introdotta dall’immediato raddoppio di Possenti, che di potenza ha insaccato, prima del coraggioso forcing caratese, che al 43’ ha consentito a Corbo di dimezzare lo scarto. Queste le formazioni iniziali, schierate prima della consueta girandola di cambi. Folgore Caratese: Ragone. Besana, Bossi, Gulinati, Beye, Arcidiacono, Troiano, Valsecchi, Pinotti, Hkka, Ripamonti. Allenatore: Melosi. Renate: Drago, Ermacora, Silva, Anghileri, Morachioli, Sgarbi, Squizzato, Larotonda, Maistrello, Marano, Possenti. Allenatore: Dossena.