Portello di Seregno al Rallylegend a San Marino con la Giulia speciale

La scuderia del Portello di Seregno alla 20° edizione del Rallylegend a San Marino dal 13 al 16 ottobre. Anche con la Giulia del raid Pechino-Parigi.
Seregno Scuderia del Portello auto storiche
Seregno Scuderia del Portello auto storiche

La scuderia del Portello di Seregno sarà tra i protagonisti della ventesima edizione del Rallylegend che si svolgerà nella Repubblica di San Marino dal 13 al 16 ottobre. L’anniversario di questa grande manifestazione che da 20 anni richiama migliaia di spettatori e oltre 150 vetture da corsa, sia storiche che moderne, molte delle quali condotte da campioni che hanno fatto la storia del rally, si unisce alle ricorrenze della scuderia del Portello che nell’anno in corso sta celebrando i suoi 40 anni, i 60 anni dell’Alfa Romeo Giulia e i 50 anni dell’Alfetta.

Portello di Seregno al Rallylegend: 4 Alfetta Gtv e la Giulia del raid Pechino-Parigi 2016

Per omaggiare questi importanti anniversari, il team di Arese parteciperà con ben quattro Alfetta Gtv e una delle Giulia che ha preso parte al raid Pechino-Parigi nel 2016, suddivise nelle categorie rally e regolarità heritage.

Portello di Seregno al Rallylegend: “Un’occasione per rendere omaggio a splendide vetture”

Il team manager del Portello Andrea Cajani ha dichiarato: “Le vetture del Biscione hanno scritto pagine importanti non solo in pista ma anche nella storia del rally e le auto del nostro “museo dinamico” Alfa Romeo storiche da competizione portano avanti questa tradizione grazie alla passione dei nostri piloti che ancora oggi gareggiano in tutto globo nei campionati ufficiali di rally e a grandi raid come la Pechino-Parigi. Partecipare a un grande evento così importante dedicato al rally e ai suoi leggendari campioni in un anno così ricco di ricorrenze importanti, per i nostri gentlemen drivers è un’occasione eccezionale per rendere soprattutto omaggio agli anniversari di splendide vetture come l’Alfetta e l’Alfa Romeo Giulia che il porta in gara da 40 anni. Teniamo fede alla nostra mission che è quella di dare continuità alla storia del marchio sportivo Alfa Romeo nelle corse più prestigiose del mondo e siamo lieti di poterla condividere con un pubblico così numeroso come quello del Rally Legend”.