Pattinaggio, bene Gaia Grimoldi e Asd Corona Ferrea: titolo regionale e pass per gli Italiani

Gaia Grimoldi, talento dell’Asd Corona Ferrea Biassono, domenica a Suzzara non ha avuto difficoltà a vincere il campionato regionale Fisr, specialità obbligatori, e a conquistare il pass per i campionati italiani.
Pattinaggio:  Gaia Grimoldi e Camilla Orefice
Pattinaggio: Gaia Grimoldi e Camilla Orefice Annamaria Colombo

Titolo regionale e passaggio diretto ai campionati italiani Fisr per il giovane talento dell’Asd Corona Ferrea Biassono Gaia Grimoldi che domenica a Suzzara, in provincia di Mantova, nel corso della seconda fase dei campionati regionali Fisr, specialità obbligatori, non ha avuto rivali nella categoria Divisione nazionale C.

Pattinaggio, bene Gaia Grimoldi e Asd Corona Ferrea: titolo regionale e pass per gli Italiani
Premiazionedi Gaia Grimoldi

Sedici anni compiuti a novembre, si era già aggiudicata la medaglia d’oro nella prima fase dei regionali. Per lei è stata una formalità completare il passaggio verso l’appuntamento tricolore in programma a fine maggio a Bologna.

“Mi auguro che tutti i nostri appuntamenti possano essere disputati – ha affermato la monzese Anna Colzani , presidente della Corona Ferrea – Tutto si svolge nel rispetto dei più rigidi protocolli. Nel corso degli esercizi obbligatori, dato che i giudici sono vicini alla pista per verificare l’esecuzione degli esercizi, gli atleti pattinano con la mascherina e le premiazioni si sono svolte all’aperto”.

All’appuntamento mantovano ha preso parte anche un’altra atleta della società rotellistica fondata a Monza nel 1983: Camilla Orefice al suo esordio stagionale. Dopo il settimo posto ottenuto nel primo esercizio obbligatorio, Camilla ha commesso alcuni errori nel secondo scendendo di alcune posizioni.