Titolo regionale e passaggio diretto ai campionati italiani Fisr per il giovane talento dell’Asd Corona Ferrea Biassono Gaia Grimoldi che domenica a Suzzara, in provincia di Mantova, nel corso della seconda fase dei campionati regionali Fisr, specialità obbligatori, non ha avuto rivali nella categoria Divisione nazionale C.

Sedici anni compiuti a novembre, si era già aggiudicata la medaglia d’oro nella prima fase dei regionali. Per lei è stata una formalità completare il passaggio verso l’appuntamento tricolore in programma a fine maggio a Bologna.
“Mi auguro che tutti i nostri appuntamenti possano essere disputati – ha affermato la monzese Anna Colzani , presidente della Corona Ferrea – Tutto si svolge nel rispetto dei più rigidi protocolli. Nel corso degli esercizi obbligatori, dato che i giudici sono vicini alla pista per verificare l’esecuzione degli esercizi, gli atleti pattinano con la mascherina e le premiazioni si sono svolte all’aperto”.
All’appuntamento mantovano ha preso parte anche un’altra atleta della società rotellistica fondata a Monza nel 1983: Camilla Orefice al suo esordio stagionale. Dopo il settimo posto ottenuto nel primo esercizio obbligatorio, Camilla ha commesso alcuni errori nel secondo scendendo di alcune posizioni.