Vince la Numia Vero Volley davanti agli oltre 4mila del PalaLido: nell’ultima giornata della Pool C di Champions League, batte il VakifBank Istanbul per 3-1, gioca una bella partita, ma non ribalta il risultato dell’andata e vede sfumare l’accesso diretto ai quarti di finale della coppa europea. Le due squadre infatti hanno chiuso il girone a pari punti, ma avendo perso il secondo set (16-25) dovranno affrontare le tedesche del Palmberg Schwerin per proseguire.


Pallavolo, Champions League: Mvp capitan Orro
I parziali dicono 25-21, 16-25, 25-22, 25-19, con la terza e quarta frazione dominate da Daalderop e Sylla. MVP della serata capitan Alessia Orro, che ha mandato in doppia cifra ben quattro atlete: Egonu (20), Daalderop (16), Sylla (15) e Danesi (10). Giusto il tempo per festeggiare e le ragazze di coach Lavarini sono già chiamate a tornare in campo: domenica 26 gennaio alle 17 alla E-Work Arena per il confronto contro l’Eurotek Uyba Busto Arsizio, settima giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà.

Pallavolo, Champions League: Heyrman soddisfatta
«Abbiamo giocato una bella partita, non abbiamo mai mollato contro una squadra di altissimo livello. Passiamo come seconde in un girone difficile; il nostro cammino in Champions League sarà un po’ più lungo di quello che speravamo, ma la prestazione di questa sera ci fa ben sperare», ha commentato la centrale Laura Heyrman.