Pallavolo, Champions League: Numia batte VakifBank, turche prime e ai quarti

Vince la Numia Vero Volley: batte il VakifBank Istanbul per 3-1 ma non ribalta il risultato dell'andata. Ora le tedesche del Palmberg Schwerin.
Numia Vero Volley Monza Champions League - foto Consorzio Vero Volley
Numia Vero Volley Monza Champions League – foto Consorzio Vero Volley

Vince la Numia Vero Volley davanti agli oltre 4mila del PalaLido: nell’ultima giornata della Pool C di Champions League, batte il VakifBank Istanbul per 3-1, gioca una bella partita, ma non ribalta il risultato dell’andata e vede sfumare l’accesso diretto ai quarti di finale della coppa europea. Le due squadre infatti hanno chiuso il girone a pari punti, ma avendo perso il secondo set (16-25) dovranno affrontare le tedesche del Palmberg Schwerin per proseguire.

Pallavolo, Champions League: Mvp capitan Orro

I parziali dicono 25-21, 16-25, 25-22, 25-19, con la terza e quarta frazione dominate da Daalderop e Sylla. MVP della serata capitan Alessia Orro, che ha mandato in doppia cifra ben quattro atlete: Egonu (20), Daalderop (16), Sylla (15) e Danesi (10). Giusto il tempo per festeggiare e le ragazze di coach Lavarini sono già chiamate a tornare in campo: domenica 26 gennaio alle 17 alla E-Work Arena per il confronto contro l’Eurotek Uyba Busto Arsizio, settima giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà.

Numia Vero Volley Monza Champions League - foto Consorzio Vero Volley
Numia Vero Volley Monza Champions League Alessia Orro Mvp premiata da Enrico Boerci, presidente e ad di Brianzacque che ha rinnovato la partnership con Vero Volley per la promozione dell’acqua a Km0 – foto Consorzio Vero Volley

Pallavolo, Champions League: Heyrman soddisfatta

«Abbiamo giocato una bella partita, non abbiamo mai mollato contro una squadra di altissimo livello. Passiamo come seconde in un girone difficile; il nostro cammino in Champions League sarà un po’ più lungo di quello che speravamo, ma la prestazione di questa sera ci fa ben sperare», ha commentato la centrale Laura Heyrman.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.