Nelle Olimpiadi di Parigi si avvicina sempre di più il giorno del debutto di Sara Fiorin, ciclista di Seveso (frazione Baruccana) tesserata alla UAE Development Team, che rappresenterà l’Italia nelle competizioni su pista.
la partecipazione di Sara Fiorin ai Giochi Olimpici rappresenta un traguardo significativo non solo per la sua carriera bensì per il settore femminile che include anche quello brianzolo nel quale stanno conquistando spazi sempre più importanti atlete che gareggiano per il Velo Club Sovico e per la Sc.Cesano Maderno.
Ciclismo, Sara Fiorin di Seveso sarà al via delle probe di velocità che partiranno il 5 agosto
La recente terza posizione di Sara alla Baloise Ladies Tour ha messo in luce le straordinarie capacità di sprinter di questa atleta, figlia d’arte, confermando il suo stato di forma eccezionale e la sua fiducia. Il piazzamento, ottenuto nella breve corsa a tappe disputata in Belgio con alcune delle migliori sprinter del mondo, è un chiaro segnale del suo continuo progresso.
Il 2024 è stato un anno straordinario per Sara, che ha conquistato vittorie importanti come il Trofeo Umag e il ZLM Omloop der Kempen Ladies, e ha ottenuto ulteriori piazzamenti sul podio al GP Mazda Schelkens e alla Veenendaal – Veenendaal Classic.
Sara è nata il 24 settembre 2003 ed è altresì il nome nuovo per la nazionale italiana di ciclismo su pista, guidata da Marco Villa, in questa edizione delle Olimpiadi. Neanche lei si aspettava di essere convocata, la chiamata è arrivata all’ultimo ed è stata una sorpresa che sicuramente l’ha resa molto felice. Sara Fiorin sarà al via delle prove di velocità che si disputano partire dal 5 agosto sulla pista dello “Saint Quentin En Yvelines Velodrome” con un preciso obiettivo: dare il massimo.