In Sport Rane Rosse di Vimercate è ancora una volta campione d’Italia agli Assoluti primaverili di Lifesaving e Surf Lifesaving per la terza volta consecutiva, aggiudicandosi il 13esimo titolo della sua storia. A decretarne il successo alle gare di Riccione tra il 24 e il 27 maggio è stata una prova straordinaria degli atleti In Sport Rane Rosse che hanno meritato lo Scudetto totalizzando 340.00 punti totali staccando la seconda classificata Fiamme Oro di ben 137.50 punti.
Nuoto di salvamento: In Sport Rane Rosse e i 30 podi
Nel dettaglio, nelle gare in piscine, gli atleti con la cuffia con il graffio hanno superato le Fiamme Oro e la Gorizia Nuoto. Buona la prestazione anche nelle gare oceaniche dove In Sport Rane Rosse ha chiuso al terzo posto dietro a Sportiva Sturla e Amici Nuoto Riva. In totale per la società vimercatese sono 30 i podi complessivi di cui 8 d’oro. Grande soddisfazione anche per l’impressionante nuovo record mondiale giovanile stampato da Melissa Giordano che fa registrare 57”09 nei 100 manichino pinne e torpedo. Le staffette hanno avuto un ruolo molo importante conquistando 6 titoli italiani e un totale di 12 medaglie.
Nuoto di salvamento: In Sport Rane Rosse e la soddisfazione della società
“La vittoria dello Scudetto certifica una volta di più il ruolo di leader di In Sport Rane Rosse nel Salvamento nel panorama italiano, è doveroso da parte della Società ringraziare e complimentarsi con tutti gli atleti e i loro tecnici per il grande impegno profuso nei mesi di allenamento che hanno portato a questo ennesimo successo” ha fatto sapere il sodalizio. I Campionati Assoluti Primaverili e Lifesaving sono stati anche l’occasione per disputare le Finali del Grand Prix Esordienti A alle quali hanno preso parte 5 piccoli atleti (Edoardo Bozzon, Alice Castorina, Sofia Finesso, Arianna Riverberi e Maria Vittoria Severino) che hanno avuto la possibilità di saggiare da vicino gli Assoluti e hanno anche un prezioso attestato di partecipazione.