Marzeglia “mitraglia” la tribuna: gol ed espulsione. Il Seregno pareggia a Lecco

L’attaccante del Seregno ha esultato come molti campioni del pallone ma nei suoi confronti è scattato prima il cartellino giallo e poi quello rosso. Meritato il punto ottenuto dalla prima in classifica nella delicata sfida.
Marzeglia “mitraglia” la tribuna: gol ed espulsione. Il Seregno pareggia a Lecco

Chissà cosa avrebbe detto Batigol nel vedere segnare, ammonire ed espellere un giocatore che esultava alla sua maniera, ovvero con la “mitragliata” mimata con le dita delle mani all’indirizzo delle tribune. Una esultanza, quella del grande bomber argentino, fatta propria anche da molti campioni del pallone ma che, evidentemente, è poco tollerata sui campi della serie D.

E a farne le spese è stato il bomber Marzeglia che al 30’ del secondo tempo ha segnato il gol del pareggio del Seregno a Lecco ed esultato come Batigol per poi essere prima ammonito e poi espulso. È finita 1-1 con il Seregno in dieci uomini che ha ampiamento meritato il punto ottenuto nella delicata sfida del Rigamonti-Ceppi giocata nel pomeriggio di mercoledì 19 novembre dopo il rinvio per campo impraticabile della settimana precedente, e particolarmente attesa dai blucelesti per rilanciare le proprie ambizioni e fermare la prima della classe.

Il Seregno ha mostrato di che pasta è fatto e di occupare con merito la vetta anche perché a pochi secondi dalla fine Cavalcante ha avuto una palla d’oro per ammutolire i 500 presenti allo stadio di Lecco. Un’altra dimostrazione di forza è arrivata nel momento forse più delicato, quando al 72’ Capogna ha portato in vantaggio i padroni di casa. Neppure il tempo di immaginare i titoli per avere fermato la corsa degli azzurri dopo otto vittorie consecutive, che ci ha pensato Marzeglia a rimettere in equilibrio la partita.

Poi la “mitragliata”….Chissà che cosa avrebbe detto Batigol…

Lecco-Seregno 1-1

Marcatori: 72’ Capogna (L) ; 75’ Marzeglia (S).

Lecco: Frattini; Di Stefano, Tignonsini, Redaelli, Bugno; Baldo, Vignali; Buonocunto, Di Gioia (82’ Romano), Cardinio; Capogna (89’ Rigamonti). All. Rocco Cotroneo.

Seregno: Cortinovis S.; Pelucchi, Pelucchi, Viganò, Cortinovis A., Mureno; Magrin, Lacchini; Comi (80’ Amelotti), Battaglino (66’ Lillo), Cremonesi (34’ Cavalcante); Marzeglia. All. David Sassarini.

Arbitro: Simone Acquapendente di Genova assistito da Alessandro Poser di Aosta e Giacomo Di Gangi di Albenga.

Note: giornata serena e fresca; terreno in buone condizioni. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Vignali per il Lecco; Lacchini, Marzeglia, Pelucchi,Lillo, Cavalcante per il Seregno. Espulso Marzeglia per doppia ammonizione al 30’ s.t.