La nazionale di ginnastica dal cuore lissonese vola in Scozia per i mondiali

Ci sono tre lissonesi nella nazionale di ginnastica partita per Glasgow, in Scozia, dove sono in programma i mondiali di ginnastica dal 23 ottobre: Carlotta Ferlito, ora passata all’Esercito, Elisa Meneghini (proprio della Gal) e Enus Mariani (Pro Lissone).
Carlotta Ferlito
Carlotta Ferlito

Ovviamente Carlotta Ferlito, che ora milita nell’Esercito ma arriva dalla Gal Lissone. E poi Elisa Meneghini (proprio della Gal) e Enus Mariani (Pro Lissone). Sono le protagoniste brianzole della 46esima edizione dei campionati del mondo di ginnastica in programma dal 23 ottobre al primo novembre a Glasgow. Le ragazze, in squadra con Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Lara Mori, Tea Ugrin sono partite sabato 17 ottobre per la Scozia.

La formula di gara è 6-5-4 -ricorda il Coni – salgono all’attrezzo in cinque e vengono considerati i migliori quattro punteggi. La squadra maschile invece ha fissato il raduno per lunedì 19 ottobre e sarà composta da Paolo Principi, Ludovico Edalli, Andrea Cingolani, Paolo Ottavi, Nicola Bartolini (ASD Cagliari), Mattia Tamiazzo (Corpo Libero Gymnastics Team Padova) e Tommaso De Vecchis (Milano Gym Lab 2013). « Lo schieramento della femminile è già deciso – ha detto il presidente della Federazione ginnastica d’Italia, Riccardo Agabio- L’infortunio di Martina Rizzelli ci ha messo in condizione di non avere altre scelte, per il momento saranno tutte titolari e la riserva verrà scelta il giorno prima della competizione. Con le ragazze le aspettative sono maggiori. Escludendo eventuali sorprese, credo che potremmo ambire alla qualificazione diretta».