La Folgore Caratese cala il tris sul Villa Valle e vola alto

La Folgore Caratese dopo tre, consecutivi pareggi, ha rafforzato la sua posizione in vetta alla classifica, peraltro in una giornata in cui diverse inseguitrici hanno segnato il passo.

Nella seconda giornata di ritorno nel girone B di Serie D, con la Folgore Caratese che cala il tris sul Villa Valle e allunga, approfittando del pareggio del Chievo Verona di sabato e della sconfitta del Brusaporto sul campo della Real Calepina si iniziano a vedere i primi verdetti.

La Folgore Caratese dopo tre, consecutivi pareggi, ha rafforzato la sua posizione in vetta alla classifica, peraltro in una giornata in cui diverse inseguitrici hanno segnato il passo. La Caratese ha confermato di poter centrare la promozione diretta alla Serie C in quanto dispone di una formazione di eccellente levatura tecnica. La pratica con il Villa Valle è stata risolta con un calcio di punizione di Lops, ancora tra i migliori in campo, e con due prodezze di Campani, la seconda su assist nell’attaccate Capelli ingaggiato proprio in questi giorni dalla Giana di Gorgonzola.

L’Ac Leon Vimercate è incappata nella seconda sconfitta di fila nel match disputato nello stadio Carlo Rossoni, alla squadra bergamasca diretta da mister Nicola Valenti, è bastato un gol messo a segno al primo minuto di gioco dal giovane Viscardi.

Brutto tonfo casalingo del Milan Futuro contro il Pavia di mister Filippini, mentre la Castellanzese non è andata oltre l’1-1 contro l’ostico Caldiero Terme. In coda, è rinata la Varesina di Venegono Superiore che ha vinto a Broni grazie alla prodezza di Sassi

La classifica.  Folgore Caratese 39 punti; Chievo Verona, Brusaporto 34; Casatese Merate  Milan Futuro 31; Virtus CiseranoBergamo, Villa Valle 30; Caldiero Terme, Breno 27; Castellanzese, Oltrepò (-1) 25; Leon Vimercate 24; Real Calepina 21; Scanzorosciate 18; Varesina 17; Pavia 15, Vogherese 13; Nuova Sondrio 11 punti.
La partita Nuova Sondrio – Scanzorosciate è stata rinviata al 21 gennaio.

Prossimo turno delle squadre brianzole domenica 18 gennaio 2025 ore 14,30 : Castellanzese – Folgore Caratese;  Leon Vimercate – Breno.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).