Il Triathlon Team Lissone in splendida evidenza in una prova svoltasi a Vercurago

A lasciare la sua impronta sulla competizione è stata Giulia Bergamin, che nella sua categoria ha preceduto sul traguardo di 6'' la spezzina Vittoria Cocchi. Bene anche l'NPVaredo
Da sinistra, Vittoria Cocchi, Giulia Bergamin ed Aurora Pasha

A Vercurago, Giulia Bergamin (Ttb Lissone) ha ribadito di essere al top della forma e, con una gara tutta all’attacco, si è aggiudicata la vittoria nella categoria Youth B, in questo Aquathlon valevole per la Coppa Lombardia giovani e del Circuito Nord Ovest. «La nostra atleta si è laureata inoltre campionessa lombarda di Aquathlon Youth B -aggiungono i tecnici del team lissonese-. Giulia con prestazioni di assoluto valore tecnico quest’anno ha vinto, tra l’altro, il titolo di campionessa lombarda sprint nella gara disputata a Cernobbio ed a Lovanio il titolo di vicecampionessa italiana categoria Youth B».

Triathlon : Bergamin strappa il successo in volata

La gara di Vercurago prevedeva una corsa di 2,5 chilometri, una prova di nuoto di 1 chilometro e un’altra corsa sul percorso di 2,5 chilometri. La Bergamin ha fermato il crono a 19’02” ed ha preceduto di 6” Vittoria Cocchi (La Spezia Triathlon) e di 53” Aurora Pasha (Sky Line Nuoto). Inoltre, Pietro Pedrotti (Ttb Lissone) si è classificato al primo posto nella categoria Esordienti con un vantaggio di 9” su Thomas Zecchini (Valdigne Triathlon).

Triathlon: l’NPVaredo conquista tre medaglie

Importanti risultati, certificati dalla conquista di tre medaglie, sono stati ottenuti da giovani atleti tesserati alla società NPVaredo. Innanzitutto, da Sara Baldo, classificatasi terza nella categoria Youth A, staccata di 13” dalla vincitrice Anna Gugliotta (La Spezia Triathlon) e di tre secondi da Cecilia Bellaviti (DDS), medaglia d’argento. Nella categoria Ragazzi, Riccardo Banfi ha concluso la prova al quinto posto e nell’analoga sezione femminile Matilde Di Ceglie al sesto. Sono rientrati a Varedo con medaglie al collo Federica Norrito con quella d’oro vinta nella categoria Esordienti (con un vantaggio di tre secondi su Vittoria Patriarca della Zerotri Como) e Leonardo Ruggeri con quella d’argento conquistata tra i minicuccioli dove ha concluso la prova alle spalle di Alessio Spirolazzi (Jct Vigevano).