È finita in parità 2-2 l’amichevole tra Brescia e Renate, la terza partita in questa fase della preparazione per i nerazzurri allenati da mister Foschi. Il Renate ha approcciato l’impegno con la giusta determinazione mettendo a segno una strepitosa doppietta con l’attaccante De Leo. Il Brescia ha accorciato le distanze con Borrelli, poi nella ripresa Dickmann firmato il goal del definitivo 2-2.
Il tabellino
BRESCIA-RENATE 2-2
Marcatori: 4’ e 8’ pt De Leo, 37’pt Borrelli, 25’ st Dickmann
BRESCIA (4-2-3-1): Lezzerini (Avella); Jallow (Muca), Papetti, Bisoli, Corrado (Dickmann); Verreth (Bertagnoli), Besaggio (Fogliata); Galazzi (Olzer), Moncini (Bianchi), Bjarnason (Nuamah); Borrelli (Buhagiar). Allenatore: Maran
RENATE (4-2-3-1): Ombra; Anghileri, Gardoni, Auriletto, Riviera; Regonesi, Bonetti; Ghezzi, Currarino, Ciarmoli; De Leo. Nel secondo tempo, sono entrati in campo Rossi (portiere), Possenti, Egharevba, Procaccio, Pellegrino, Ziu, Bocalon. Allenatore: Foschi
“E’ un risultato importante che premia l’impegno di tutti gli atleti schierati da mister Foschi. – commentano i dirigenti del Renate – In questa partita è da evidenziare la bella prestazione dell’attaccante Lorenzo De Leo, classe 2005, che dal 2022 fa parte del nostro settore giovanile. Il ragazzo ha messo a segno una doppietta contro il Brescia, ottavo classificato in serie B la scorsa stagione. Si tratta del cosiddetto calcio d’agosto ma ci sembra giusto evidenziare le quattro reti messe a segno da De Leo in queste amichevoli. Prossimo impegno della nostra squadra sabato 10 agosto alle 18 allo stadio di Meda “Mino Favini” con il Novara nella prima partita della Coppa Italia”.
In concomitanza con il match di Torbole il Renate ha perfezionato l’ingaggio di Destiny Egharevba. Esterno offensivo destro nato a Verona il 4 febbraio 2003, di origini nigeriane, il calciatore è cresciuto nel settore giovanile del Chievo a cui è rimasto legato fino al fallimento dei clivensi nell’estate del 2021. Poi ha completato il percorso giovanile alla Fiorentina e nelle ultime due stagioni ha calcato i campi di Serie C con le maglie di VisPesaro, Fiorenzuola e Racanatese.