Hockey, stop anche a Forte dei Marmi: Monza adesso non può sbagliare

VIDEO - Seconda sconfitta consecutiva nel campionato di serie A1 di hockey su pista per il Centemero Monza, che è scivolato così al di fuori della zona qualificazione alla Coppa Italia. Nei prossimi due turni, a partire da Pieve 010, è vietato sbagliare.
Hockey, il Centemero Monza schierato in pista a Forte dei Marmi (foto Hockey Monza/Stefano Servidio)
Hockey, il Centemero Monza schierato in pista a Forte dei Marmi (foto Hockey Monza/Stefano Servidio) Redazione online

Seconda sconfitta consecutiva nel campionato di serie A1 di hockey su pista per il Centemero Monza, che è scivolato così al di fuori della zona Coppa Italia, alla final eight della quale saranno ammesse le prime sette in graduatoria al termine del girone di andata e la società organizzatrice.


LEGGI Hockey, passo falso Monza: Matera passa in Brianza tra le contestazioni

Dopo il kappaò interno contro la Sinus Matera, i brianzoli hanno ceduto 6-3 nel turno infrasettimanale sulla pista del Forte dei Marmi, campione d’Italia in carica. Il match è stato ricco di colpi di scena, soprattutto nella prima frazione. I versiliesi sono andati a bersaglio due volte nei 2’ iniziali con il fuoriclasse spagnolo Pedro Gil, ma hanno poi spalancato la porta alla rimonta ospite, firmata tra il 7’ ed il 10’ da una tripletta di Lucas Martinez, a segno nell’ordine su rigore, su assist di Francisco Roca e su tiro diretto. I toscani hanno quindi rimesso la freccia, trasformando a loro volta un tiro diretto al 12’ con Alberto Orlandi e poi con un tocco scaltro ancora di Pedro Gil.

Nella ripresa, lo spagnolo Enric Torner al 10’ ed il nazionale italiano Marco Pagnini poco dopo hanno chiuso le danze. Complici gli impegni nelle coppe europee che coinvolgeranno nel prossimo weekend buona parte delle protagoniste del torneo della massima serie, il dodicesimo turno è stato spostato per intero a martedì 15 dicembre, quando alle 20,45 il Centemero Monza se la vedrà in trasferta a San Daniele Po contro il Pieve 010.

Forte dei Marmi-Centemero Monza 6-3

Marcatori: 1’01’’ e 2’35’’ pt Gil (F), 7’02’’, 9’53’’ e 10’42’’ Martinez (C), 12’21’’ Orlandi (F), 15’27’’ Gil (F); 10’28’’ st Torner (F), 14’12’’ Pagnini (F)

Forte dei Marmi: Stagi (Caglioti), Giovannetti, Orlandi, Gil, Pagnini, Mattugini, Cancela, Maremmani. All.: Bresciani
Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Brusa, Camporese, Mariani, Perego, Martinez, Panizza, Roca, Compagno. All.: Colamaria

Arbitri: Andrisani di Matera e Di Domenico di Correggio
Note: espulsi temporaneamente per 2’ Roca (C) e Torner (F)