Hockey, il Seregno rimanda la prima vittoria in serie A2

Al debutto sulla pista di casa, il Seregno Hockey 2012 è passato in vantaggio dopo 31 secondi ma alla lunga ha pagato la fatica e la panchina più corta. Rimandato quindi l’appuntamento con la prima vittoria della storia in serie A2.
Hockey, Seregno: lLa difesa di casa impegnata nel contenere gli avanti ospiti
Hockey, Seregno: lLa difesa di casa impegnata nel contenere gli avanti ospiti Paolo Colzani

Una pregevole prestazione contro una delle corazzate della categoria non è bastata al Seregno Hockey 2012 per conquistare il primo risultato positivo della sua storia nel campionato di serie A2. Al debutto davanti al pubblico amico, dopo il ripescaggio maturato a ridosso del via al torneo, i brianzoli hanno mostrato buone trame di gioco, pagando alla lunga distanza la fatica accumulata strada facendo, complice anche una panchina più corta rispetto ai veneti.

La gara è iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa, a bersaglio dopo appena 31’’ con Mirco Mariani, bravo nel trovare il pertugio utile in mischia. Gli ospiti non si sono scomposti ed al 6’ Peripollli ha impattato su punizione diretta, scaturita da un fallo di Luppi su Pasquale. All’8’, in contropiede, proprio Pasquale ha completato il sorpasso.
Archiviato un tiro di prima fallito da Luppi, originato dall’atterramento di Mariani da parte sempre di Pasquale, i grigioblù hanno ristabilito la parità al 13’ in power play, con Mariani che ha finalizzato un assist al bacio di Luppi.

La svolta determinante è maturata così nella ripresa, quando al quarto d’ora, in coda a continui ribaltamenti di fronte, con i due portieri Di Biase e Lorenzato sugli scudi, un errore in ripartenza di Giordano ha favorito la marcatura di Peripolli. Al 20’ Pasquale prima ha centrato il palo e quindi ha fatto scendere il sipario, superando per la quarta volta Di Biase. Nel finale, l’estremo difensore seregnese ha respinto la terza punizione diretta della serata, ad opera di Peripolli.

Mercoledì 25 ottobre, alle 20.45, di nuovo al PalaSomaschini di Seregno, i ragazzi allenati da Cascella sono attesi dal recupero del match valido per la prima giornata contro il Pieve 010.

Seregno Hockey 2012-Montebello 2-4

Marcatori: 0’31’’ pt Mariani (S), 6’44’’ Peripolli (M) su punizione diretta, 8’09’’ Pasquale (M), 13’11’ Mariani (S) in power play; 15’39’’ st Peripolli (M), 20’51’’ Pasquale (M).

Seregno Hockey 2012: Di Biase (Brenna), Appiani, Giordano, Luppi, Mariani, Alberio, De Cesaris, Santucci, Di Donato. All.: Cascella.

Montebello: Lorenzato (Nardi), Peretto, Farinello, Bolla, Ghirardello, Pasquale, Peripolli, Nardon, Cappellari. All.: L. Chiarello.

Arbitro: Fontana di Lodi
Note: espulsi per 2’ Luppi (S), Pasquale (M) e Mariani (S).