Hockey: Centemero Monza fuori dai playoff a testa alta

VIDEO - L’Hockey Centemero Monza esce dai playoff a testa alta. In gara-2 contro i campioni d’Italia in carica di Forte dei Marmi, i monzesi di Colamaria hanno perso 2-1 al golden gol. Una stagione da incorniciare, che ha regalato l’Europa.
Hockey, Monza e il Forte schierate a centropista prima di gara 2 di playoff (foto Stefano Servidio/Hrc Monza)
Hockey, Monza e il Forte schierate a centropista prima di gara 2 di playoff (foto Stefano Servidio/Hrc Monza) Redazione online

Il golden gol siglato da Davide Motaran appena 65’’ dopo l’inizio del primo tempo supplementare ha consentito al DìTv.it Forte dei Marmi di superare nella gara due dei quarti di finale dei playoff scudetto il Centemero Monza e di chiudere così a proprio favore la serie.


LEGGI anche

Hockey: troppo Forte per il Centemero Monza, gara uno ai toscani

Hockey, Centemero Monza conquista i playoff e il pass per la Coppa Cers

Sulla pista dei campioni d’Italia in carica, davanti alle telecamere di Rai Sport, che hanno trasmesso il match in diretta, i brianzoli sono stati comunque protagonisti di una prova eccellente, che ha posto la ciliegina sulla torta di una stagione andata ben al di là delle più rosee aspettative della vigilia, come dimostrano ad esempio il successo di Lucas Martinez, scommessa della scorsa estate, nella classifica dei marcatori ed il pass per la prossima edizione della Coppa Cers, l’Europa League hockeystica, che in autunno riporterà una formazione monzese sul palcoscenico continentale dopo vent’anni esatti dall’ultima volta.

La partita è stata equilibrata, come del resto lo era stata gara uno per tre quarti. I toscani hanno rotto il ghiaccio al 16’ del primo tempo con una prodezza di Pedro Gil, a bersaglio con un siluro terra aria dalla lunga distanza. Gli ospiti non si sono persi d’animo ed al 16’ della ripresa hanno impattato con Francesco Compagno, in rete dopo una triangolazione con Michele Panizza.
Nell’overtime, Davide Motaran ha chiuso i conti con un diagonale rasoterra, che si è infilato sotto i gambali di Juan Oviedo, forse disturbato dal passaggio alle sue spalle al momento della conclusione di Lucas Martinez e per una volta non irreprensibile. Ma per il Centemero Monza l’annata è stata comunque da favola.

DìTv.it Forte dei Marmi-Centemero Monza 2-1 golden gol

Marcatori: 16’26’’ p.t. Gil (D); 16’42’’ s.t. Compagno (C); 1’05’’ p.t.s. Motaran (D).

DìTv.it Forte dei Marmi: Stagi (Caglioti), Motaran, Giovannetti, Orlandi, Gil, Pagnini, Mattugini, Cancela, Maremmani. All.: Bresciani
Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Brusa, Camporese, Mariani, Retis, Martinez, Panizza, Roca, Compagno. All.: Colamaria

Arbitri: Da Prato di Viareggio ed Uggeri di Lodi.

1025306