Golf e solidarietà: a Barlassina la sfida in ricordo di Gianluca Vialli

A Barlassina la Vialli e Mauro Cup per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la Sla. Sul green anche Platini, Lombardo, Panucci, Zola, Tacchinardi.
Massimo Mauro con Gianluca Vialli
Massimo Mauro con Gianluca Vialli

Al Barlassina Country Club (ingresso da via Privata Golf a Lentate sul Seveso), lunedì 8 maggio andrà in scena la 18esima edizione della “Vialli e Mauro Cup”, competizione di golf benefica organizzata dalla onlus omonima. Sarà la prima volta senza Gianluca Vialli, scomparso all’inizio del gennaio scorso.
“Da 18 anni – sottolinea Massimo Mauro in un comunicato – ci dedichiamo con passione e impegno all’organizzazione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, nata grazie ad un’idea condivisa con i nostri amici e sostenitori Peppo e Antonella Canonica”.

Golf a Barlassina, la Sla e la sfida in ricordo di Vialli

“Quando abbiamo iniziato nel 2004, volevamo vincere una partita che sarebbe molto meglio di qualsiasi partita di calcio, cioè quella di contribuire ad arrivare a un farmaco per gli ammalati di Sla, che ad oggi non hanno speranza, perché la Sla è una malattia che non ha cura. Noi ci crediamo oggi più che mai, ecco perché non ci fermeremo. Lo dobbiamo a Luca, a noi stessi e ai nostri sostenitori”.

I fondi raccolti infatti saranno devoluti ad AriSLA – (Fondazione Italiana di Ricerca per la Sla). A oggi la Fondazione Vialli e Mauro ha devoluto oltre 4 milioni di euro alla ricerca. Partner della manifestazione saranno le aziende Celada, Erg e Norqain Italy.

Golf a Barlassina, la Sla e la sfida in ricordo di Vialli

Sul green del Barlassina Country Club lunedì si troveranno insieme famosi ex calciatori (tra questi Platini, Lombardo, Panucci, Zola, Tacchinardi), professionisti del DP World Tour, imprenditori e amici del mondo dello sport e dello spettacolo. Tra i Prp, Camillo Jorge n. 9 nel ranking Race to Dubai, Matthew Baldwin, vincitore SDC Championship, Rafa Cabrera Bello, quattro volte vincitore del DP World Tour e Honorary Golf Board Member della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup.

La formula di gara è shot gun 18 buche e le squadre che si contenderanno la “Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup” saranno formate da un professionisti del DP World Tour, una celebrità e due dilettanti. Nei pressi della “buca 9” ci sarà un allestimento speciale dedicato a Gianluca Vialli. Il numero nove sarà particolarmente presente durante tutta la manifestazione per ricordare il cofondatore della onlus.