Ginnastica, azzurri junior vittoriosi a Rotterdam trascinati da uno strepitoso Riccardo Villa (Pro Carate)

La Nazionale italiana junior si è imposta nel quadrangolare internazionale amichevole contro Svizzera, Paesi Bassi e Belgio. Grandi protagonisti in maglia azzurra Riccardo Villa, Diego Vazzola (Pro Carate) e Davide Oppizzio (Sg.Meda).
Riccardo Villa (Pro Carate)
Riccardo Villa (Pro Carate)

Prestigiosa vittoria a Rotterdam della nazionale italiana junior nel quadrangolare internazionale amichevole nel quale erano in gara anche le rappresentative nazionali di Svizzera, Paesi Bassi e Belgio. Grandi protagonisti in maglia azzurra sono stati i ginnasti Riccardo Villa e Diego Vazzola (Pro Carate), Davide Oppizzio (Sg.Meda), quindi Tommaso Brugnani (Ancona) e Lorenzo Tomei (Gymnastic Romagna) che con le loro prestazioni hanno conquistato il primo posto totalizzando punti 235,600.

Ginnastica, azzurri junior vittoriosi a Rotterdam trascinati da uno strepitoso Riccardo Villa (Pro Carate)
L’Italia sul primo gradino del podio

Sul podio con l’Italia sono salite le rappresentative della Svizzera (punti 232,400) e dell’Olanda (punti 223,500). L’Italia è stata letteralmente trascinata da Riccardo Villa: il giovane atleta della Pro Carate, guidato in panchina anche in questa trasferta nei Paesi Bassi dall’allenatore Corrado Corti, è apparso in gran forma certificata dalla conquista del primo posto nell’all-around con 79,100 punti soprattutto da un esercizio di altissimo livello al cavallo con maniglie premiato dai giudici con punti 14,050 nonché dai migliori punteggi alle parallele (13,250) e sbarra (12,800).

Diego Vazzola, nella prova sui sei attrezzi, ha chiuso al quinto posto con 76,100 punti seguito con 76,050 da Davide Oppizzio. con cui vi siete adoperati nei momenti di difficoltà nella nostra città