La sessione di pratica delle Formula 3 inaugura l’attività in pista all’Autodromo Nazionale di Monza nel weekend del Gran Premio d’Italia, dopo un’ilare prova della Safety Car nella giornata di giovedì conclusasi con la vettura di sicurezza a muro alla Parabolica.
F1, Monza: la Formula 3 mette in palio il titolo, in corsa Fornaroli e Minì
La sessione, iniziata poco dopo le 9.30 del mattino, ha visto scendere in pista i trenta piloti della categoria propedeutica che proprio a Monza vedrà il suo epilogo stagionale con una serrata lotta alla conquista del Titolo Mondiale, oggi conteso tra sei piloti, di cui due italiani: Leonardo Fornaroli di Trident Motorsport e Gabriele Minì di Prema Racing. Mentre Minì è il primo pilota della categoria a portare a termine un giro lanciato, facendo segnare un tempo di 1:41.324, Fornaroli porta a termine solo sei giri, mentre il suo compagno di squadra Santiago Ramos termina la prova in ghiaia alla curva di Lesmo pochi istanti dopo lo scadere del tempo a disposizione.
F1, Monza: la Formula 3 mette in palio il titolo, nella pratica del venerdì mattina Mari Boya davanti a tutti
Il miglior tempo è quello di Mari Boya, lo spagnolo della Campos Racing che con un 1:38.172 soffia la prima posizione all’australiano Christian Mansell. L’appuntamento con le qualifiche della categoria è fissato per le 15.