Nei Campionati Italiani Assoluti di salto ostacoli, disputati a Cervia, Michol Del Signore e Francesco Turturiello (Team Mascheroni – Giussano), con una fantastica prestazione, hanno vinto rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo. Il titolo assoluto ha premiato Giampiero Garofalo, atleta dell’Aeronautica militare, che ha gareggiato in sella a Max Van Lentz Schrans dopo due prove pressoché perfette, prive di penalità agli ostacoli dell’altezza di un metro e sessanta centimetri.
Equitazione: Del Signore è d’argento e Turturiello di Bronzo
Non capita spesso di applaudire due atleti dello stesso team su un podio prestigioso come quello dei campionati italiani assoluti di salto ostacoli ma la gara di Cervia ha confermato lo spessore di due straordinari cavalieri in casa Mascheroni Selleria: Michol Del Signore ha gareggiato in sella al pezzato baio Irish Coffee e Francesco Turturiello in sella a Made In! Made In’t Ruytershof, già nei migliori tre dell’edizione 2022.
Equitazione: Del Signore e Turturiello e la soddisfazione di Macheroni
“Le loro prestazioni sono state semplicemente incredibili e ci hanno fatto vivere momenti di vera emozione. – commenta Ugo Mascheroni – Non possiamo che essere fieri di Michol e del suo talento, che ci regala sempre grandi soddisfazioni ma soprattutto è esempio di vera passione per lo sport. Anche per Francesco Turturiello, che si è aggiudicato il terzo gradino del podio, è un risultato importante volto a dimostrare tutto il suo impegno, la sua determinazione e la sua predilezione per l’equitazione. Grazie ad un lavoro costante e una grande preparazione atletica, Francesco è riuscito ad affrontare con successo le difficoltà del percorso, mostrando una tecnica e una destrezza che lo hanno portato alla conquista della medaglia di bronzo. Un successo che non sarebbe stato possibile senza la collaborazione e il supporto di tutte le persone che gli vogliono bene e che lo hanno sempre sostenuto”. Grazie ai risultati conquistati nei Campionati Italiani di Cervia sia Michol che Francesco sono stati inseriti tra i dieci azzurri che domenica 28 maggio disputeranno il Rolex Gran Premio, specialità salto, nell’ambito della prestigiosa manifestazione di Piazza di Siena a Roma.