Coppa Italia: la Samp avanza ai Sedicesimi di Finale, eliminato a sorpresa il Lecce

Colpo gobbo del Cittadella che espugna il "Via del Mare". Cagliari-Perugia, finale al cardiopalma. Avanza con fatica l'Udinese.

Coppa Italia che entra nel vivo con le squadre di Serie A che inaugurano la nuova stagione bagnando l’esordio nei Trentaduesimi di Finale.

Nelle gare disputate nella giornata di venerdì 5 agosto la sorpresa arriva dal “Via del Mare” dove il Lecce di mister Baroni crolla in casa 2-3 sotto i colpi del Cittadella: non sono bastate le reti giallorosse messe a segno da due calciatori ex Spal, ovvero Strefezza e Colombo; a segno per i veneti Asensio e Tounkara, mattatore di giornata con una doppietta.

Avanza nella competizione, con molta fatica, anche l’Udinese del nuovo corso Sottil, che batte 2-1 una Feralpi Salò mai doma: Deulofeu su rigore e Success a segno per i friulani; poi, un tarantolato Siligardi riapre le speranza per i Leoni del Garda che per un soffio non riescono ad acciuffare il pareggio.

Tanto rammarico per la prima ufficiale di Pippo Inzaghi sulla panchina amaranto: la sua Reggina si arrende solo su rigore al 66’ con Sabiri che trasforma dal dischetto la rete della decisiva vittoria blucerchiata. Al minuto 89 il neo entrato Cicerelli si fa ipnotizzare da Audero dagli undici metri: Samp batte Reggina 1-0.

Girandola di gol ed emozioni all’Unipol Domus dove il Cagliari di Liverani vince in rimonta contro il Perugia: dopo la marcatura iniziale di Altare, illudono per gli umbri l’ex Melchiorri e Di Serio. Finale palpitante: la formazione sarda rimonta negli ultimi dieci minuti per merito dei due nuovi acquisti, siglando prima la rete del 2-2 con un rigore trasformato da Lapadula e poi mettendo la freccia con una punizione magistrale di Nicolas Viola che spedisce la sfera all’incrocio dei pali.

Il programma completo

5 agosto
Cagliari-Perugia 3-2
Udinese-Feralpi Salò 2-1
Lecce-Cittadella 2-3 dts
Sampdoria-Reggina 1-0

6 agosto
17:45 Pisa-Brescia
18:00 Spezia-Como
21:00 Empoli-Spal
21:15 Torino-Palermo

7 agosto
17:45 Venezia-Ascoli
18:00 Hellas Verona-Bari
21:00 Salernitana-Parma
21:15 Monza-Frosinone

8 agosto
17:45 Genoa-Benevento
18:00 Sassuolo-Modena
21:00 Cremonese-Ternana
21:15 Bologna-Cosenza