Coppa Italia, il Como Women al Ferruccio di Seregno sfiora l’impresa contro la Roma

La sfida per l'accesso ai quarti finisce 1 a 1, le capitoline passano per la migliore differenza reti
La gioia delle calciatrici del Como Women dopo la rete di Beccari

Il Como Women a un passo dalla clamorosa impresa. Allo Stadio “Ferruccio” di Seregno con l’avversario più difficile (la Roma capolista della Serie A) la squadra lariana ha lottato sino alla fine per ottenere quella vittoria che l’avrebbe promossa ai quarti di finale della Coppa Italia. Il match si è concluso sul risultato di 1 a 1 e la Roma pur con gli stessi punti del Como ma che poteva contare sulla miglior differenza reti, ha staccato il pass per proseguire in Coppa.

Como Women al Ferruccio, rete di Beccari. Roma: pari con Haavi

La cronaca. La prima occasione della partita è per la Roma, con un colpo di testa di Giacinti che termina di poco sopra la traversa. La squadra ospite si procura occasioni netraulizzate dal portiere ma è il Como che a pochi minuti dall’intervallo sblocca il risultato: imbucata di Pavan per Kubassova, che va via sulla fascia sinistra e mette in mezzo per il tap in di Beccari. La Roma, però, non ci sta e segna dopo solo un minuto, con un’azione simile: cross di Serturini dalla destra e gol di Haavi, con un tocco dentro l’area. Como sfortunato perché si fa male l’autrice del gol Beccari, costretta a uscire e far posto a Di Luzio. Nel secondo tempo la Roma controlla la situazione ma allo scadere l’occasione per conquistare la qualifica capita all’ex della gara, Joyce Borini, che raccoglie un rimpallo in area e calcia di destro sul primo palo con il pallone che termina fuori di pochissimo. Al termine della gara l’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente esprime il suo rammarico per essere usciti dalla Coppa. “Sicuramente. C’è un po’ di rammarico per essere usciti solo per la differenza reti, ma il calcio va così. Dobbiamo prendere questo mini girone di Coppa Italia come esperienza per il campionato.

COMO WOMEN-ROMA WOMEN 1-1
RETI:
 41’ Beccari, 42’ Haavi
COMO (4-3-3): Korenciova; Rigaglia (56’ Brenn), Lipman, Rizzon, Borini; Karlernas, Hilaj (69′ Beil), Picchi (56’ Pastrenge); Beccari (42’ Di Luzio), Kubassova, Pavan (69′ Linberg). A disposizione Beretta, Vergani, Bianchi, Kravets. All. De la Fuente.
ROMA (4-3-3): Lind; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Andressa (61’ Ciccotti), Giugliano, Greggi; Serturini (72’ Glionna), Giacinti (61’ Haug), Haavi.  A disposizione Cinotti, Landstrom, Caesar, Killmats, Lazaro, Kramzar. All. Spugna
ARBITRO: Vittorio Emanuele Teghille