Ciclismo: Nizzolo ritrova il passo in Slovacchia, cresce la Salus Seregno

Risultati dei brianzoli del ciclismo: Nizzolo in Slovacchia per proseguire nel percorso di recupero dall'infortunio.
Ciclismo Nizzolo Giacomo 2024
Ciclismo Nizzolo Giacomo 2024

Il cammino di Giacomo Nizzolo per ritrovare la miglior condizione psico-fisica è proseguito in Slovacchia nella Okolo Slovenska gara di cinque tappe nella quale il corridore di Muggiò del Team elvetico Q36.5 Pro Cycling, ha gareggiato per mettere in pratica i consigli del suo staff tecnico.
Quindi più che ai piazzamenti l’impegno di Giacomo è stato quello di applicare le tabelle approntate per favorire un suo graduale ritorno.

Ciclismo: Nizzolo ritrova il passo in Slovacchia, terzo tempo nella crono-squadre

Nella crono-squadre, unica giornata senza vincoli, Nizzolo con a fianco i suoi sei compagni, ha realizzato il terzo miglior tempo. Al Giro di Slovacchia stimolante e positiva esperienza tra i professionisti anche per Lorenzo Galimberti. Il corridore di Giussano della Biesse Carrera (società Continental) ha assolto i suoi compiti con la consueta serietà e pur aiutando alcuni compagni nelle tappe più impegnative si è inserito al 36mo posto nella classifica generale.

Ciclismo: Elite e U23, Andrea Piras quinto al Giro del Veneto

Tra i piazzamenti dei corridori brianzoli nella categoria Elite e U23 spiccano quelli di Andrea Piras. L’atleta (nato il 5/2/2002) al quarto anno negli Under 23 è tesserato alla Named Sport MI Impianti di Lesmo e piano, piano sta ritrovando lo spunto migliore come nelle stagioni in cui militava nella Sco Cavenago. Nel Giro del Veneto si è classificato al quinto posto nella quarta tappa e al secondo nella quinta frazione. Nel suo palmares spicca anche la vittoria a Roccastrada il 29 aprile.

Seregno Ciclismo podio gara di Carbonate
Seregno Ciclismo podio gara di Carbonate

Ciclismo: Esordienti, Salus Seregno sul podio con Edoardo Colombo

Tra gli esordienti a tener banco è il secondo piazzamento di fila sul podio di un corridore della Salus Seregno rilanciata dagli interventi del presidente Marco Moretto. A Carbonate Edoardo Colombo si è classificato al secondo posto battuto in volata da Leonardo Previati della Orinese.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).