Ciclismo, la besanese Cristina Tonetti in Francia con la maglia della Nazionale

Fino a venerdì gareggia in maglia azzurra sulle strade della Francia nel Tour de l’Avenir Femmes alla sua prima edizione
Cristina Tonetti

I risultati ottenuti da Cristina Tonetti in gare su strada hanno aperto le porte della nazionale all’atleta di Besana Brianza (tesserata alla Top Girls Fassa Bortolo) che dopo aver trionfato a Vittorio Veneto nel Circuito Rosa dell’Assunta di Ceneda, sino a venerdì gareggia in maglia azzurra sulle strade della Francia nel Tour de l’Avenir Femmes alla sua prima edizione. Si tratta di un evento sportivo di grande prestigio come testimonia la start list: al via del Tour inaugurato nel tardo pomeriggio di lunedì con una crono individuale a Saint Vallier, ci sono atlete di livello mondiale. 

Besana: Tonetti in maglia azzurra, riflettori anche su Realini

Di tutto rispetto è la rappresentativa italiana, tra atlete con più esperienza in ambito internazionale ed altre da scoprire: i riflettori, nelle tappe impegnative saranno puntati su Gaia Realini, che ha già dimostrato in competizioni World Tour di essere tra le migliori nonché sulla Tonetti che affronta questa prova per confermare la sua crescita. La rappresentativa azzurra è completata da Francesca Barale, Gaia Masetti, quindi dalla due volte campionessa italiana junior Eleonora Ciabocco e da Francesca Pellegrini. Il Tour entra nel vivo a partire dalla tappa di mercoledì quando sono previsti i tracciati più duri.

Alice Maria Arzuffi (al centro con il braccio alzato)

La seregnese Arzuffi decima nel Giro di Toscana

Positiva trasferta in Toscana per Alice Maria Arzuffi. L’atleta di Seregno (Ceratizit WNT Pro Cycling), grazie ad alcuni importanti piazzamenti, si è classificata al decimo posto nella classifica generale del Giro della Toscana. A Montecatini Alto si è dovuto attendere il verdetto della giuria per assegnare la vittoria del Giro ad Alessia Viglia (Top Girls Fassa Bortolo) dopo la retrocessione di Rasa Leleivyte dal terzo al 22° posto nell’ordine d’arrivo dell’ultima tappa e quindi per confermare la graduatoria finale.