Ciclismo, il giussanese Galimberti trionfa al Giro internazionale del Friuli Venezia Giulia

Il corridore giussanese vince in Friuli: "Sicuramente la fuga nella seconda tappa che prevedeva diversi strappi è stata decisiva per la vittoria della classifica generale"
Francesco Galimberti

Prestigioso successo al 59° Giro internazionale del Friuli-Venezia Giulia di Francesco Galimberti. Al termine delle quattro tappe il corridore di Giussano (nato il 2/1/2001 é tesserato alla Biesse-Carrera squadra diretta da Roberto Bicelli insieme ai direttori sportivi Marco Milesi e Dario Nicoletti) ha vinto la classifica generale precedendo Raffaele Mosca (Continental Cycling Team) e l’olandese Owen Geleijn (Jumbo-Visma Development Team) sul podio. 

Ciclismo, trionfo del giussanese Galimberti in Friuli: “Una vittoria che mi dà morale”

“È stato un Giro davvero bello con tappe molto affascinanti. Sono stati quattro giorni intensi ma io stavo davvero bene. – ha spiegato il corridore – Sicuramente la fuga nella seconda tappa che prevedeva diversi strappi è stata decisiva per la vittoria della classifica generale e da quel momento sono diventato il leader della squadra. Nell’ultima frazione sono partito con un po’ di tensione per difendere la maglia, ma grazie all’ottimo lavoro di squadra abbiamo conquistato un successo importante. È la mia prima vittoria in una corsa internazionale che mi dà morale in vista delle ultime corse della stagione”. Matteo Fiorin di Baruccana (Pool Cantù Gb Team) dopo gli allori ottenuti nei mondiali juniores su pista a Calì, è tornato a correre in Italia e domenica si è classificato al terzo posto a Casalpusterlengo.