Ciclismo: Fiorin e Basilico protagoniste alla Tre Giorni di Copenaghen

Prestazione di alto livello in Danimarca per le giovani cicliste Valentina Basilico di Cabiate e Sara Fiorin di Baruccana - Seveso.
Seveso Ciclismo da sinistra Basilico Valentina Fiorin Sara
Seveso Ciclismo da sinistra Basilico Valentina Fiorin Sara

Prestazione di alto livello in Danimarca per le giovani atlete Valentina Basilico di Cabiate e Sara Fiorin di Baruccana – Seveso. La coppia azzurra, atlete tesserate rispettivamente dalla BePink e dal team Gauss-Fiorin, si è classificata al terzo posto nella classifica finale della Tre Giorni di Copenaghen su pista che le ha viste opposte a specialiste di livello internazionale e dotate di maggiore esperienza. Basilico e Fiorin hanno corso da protagoniste tutte le prove in programma, salendo sul podio nella Madison, nella Corsa a Punti e nella gara a Eliminazione sfiorando il successo in un paio di occasioni.

Ciclismo: Fiorin e Basilico terze dietro alla coppia britannica e alle olandesi

La Tre Giorni al velodromo Ballerup Super Arena è stata conquistata dalla coppia britannica composta da Neah Evans e Josie Knight con punti 182 che hanno trionfato davanti alle olandesi Marit Raaijmakers e Amber Van der Hulst (104), mentre le due brianzole hanno chiuso con una prestigiosa terza posizione con un totale di 75 punti.

Seveso Ciclismo Fiorin Sara Basilico Valentina 2022
Seveso Ciclismo Fiorin Sara Basilico Valentina 2022

Ciclismo: Fiorin e Basilico, classe 2003 e belle speranze

Entrambe sono nate nel 2003. La sevesina Fiorin è tra le più promettenti atlete del ciclismo, accreditata di importanti risultati su pista dove ha vinto titoli italiani di categoria e su strada. Da juniores nel 2021 ha vinto sei gare su strade e una in questa stagione. Per Valentina Basilico che abita a Cabiate con mamma Sabrina, papà Filippo e fratello Mattia, il ciclismo è una vera passione. Che ha scelto dopo aver praticato il nuoto, il tiro con l’arco e la ginnastica artistica. La bicicletta ce l’ha nel cuore, Valentina, quest’anno nella sua prima stagione tra le Elite ha già vinto tre gare e spesso è salita sul podio da piazzata.