Caos a Besana Brianza: l’arbitro di volley scortato dai carabinieri fuori dalla Bombonera

La Polisportiva Besanese torna alla vittoria (B2 maschile) in un match a dir poco movimentato. Partita sospesa nel quarto set, quattro espulsi tra gli ospiti del Busseto. E arbitro scortato fuori dalla Bombonera dai carabinieri .
Caos a Besana Brianza: l’arbitro di volley scortato dai carabinieri fuori dalla Bombonera

La Polisportiva Besanese torna alla vittoria nel campionato di B2 maschile di volley e lo fa in un match a dir poco movimentato. Sul campo casalingo della Bombonera, sabato sera c’era voglia di vincere ma Busseto è un osso duro, o almeno ha un seguito di ultras che hanno arroventato, e di molto, l’atmosfera. Sabato ci hanno pensato i carabinieri a tenere sotto controllo la situazione che stava sfuggendo di mano al giudice di gara. L’avvio del match vede i padroni di casa molto incisivi dalla linea di fondo. Gli ospiti sono in difficoltà e si fermano a quota 17. Non cambia molto la musica nella seconda frazione di gioco. La Bombonera si anima come non mai. Domina l’equilibrio nella terza frazione. Gli ospiti alzano la guardia in difesa. Capitan Maggioni e compagni fanno fatica in battuta. Busseto accorcia le distanze (21-25). E la tensione aumenta. Gli ospiti hanno voglia di riscatto e con loro anche il tifo al seguito non è certo dei più disciplinati.

Nel quarto set succede di tutto. Qualche decisione arbitrale discutibile scatena le proteste dei giocatori di Busseto. Quattro giocatori del Busseto vengono espulsi. Tra il pubblico esplode la protesta degli ultras che iniziano a lanciare bottiglie in campo. L’arbitro, Luca Cerchiari, non può che sospendere la partita quando Besana conduce 20-14.

Intervengono le forze dell’ordine. I capitani delle due formazioni, Maggioni e Dioni si confrontano con il direttore di gara. Si riprende il match. Besana archivia con l’ultimo parziale. E l’arbitro esce ma sotto scorta.