Campionato brianzolo di Cross: tutti i risultati di Agrate Brianza

La sfida per tutte le categorie è ripartita con la prova organizzata dai Gamer de Cuncuress. Ora tocca a Monza e a Briosco.
Un gruppo di podisti Gs Avis Seregno al Campionato brianzolo
Un gruppo di podisti Gs Avis Seregno al Campionato brianzolo

È ripreso, dopo una breve sosta, il Campionato brianzolo di Cross con la terza prova organizzata ad Agrate Brianza dal gruppo podistico I Gamber de Cuncuress presieduto da Paolo Solfrizzo. Il tracciato della gara è stato ricavato all’interno del Parco Aldo Moro, in via Cantin e ha viso ai nastri di partenza 216 podisti un numero importante ove si consideri che il circuito è riservata solo ad atleti e atlete a partire dalla categoria juniores.

Campionato brianzolo di Cross: Master e Junior

Nella gara per atleti del settore Master, dalla categoria Over 50 sino a quella degli Over 70, sul podio sono saliti, nell’ordine, Roberto Pedroncelli (Gp Santi Nuova Olonia) campione lombardo master in carica e alla sua terza vittoria di fila, e con il crono di 21’37”, seguito da Felice Piantanida (Escursionisti Civatesi) in 22’29” e da Massimo Figaroli (Cba Cinisello) in 22’37” sul percorso di sei mila metri.

Nella gara per gli Junior maschili e aperta a tutte le categorie femminili, sul percorso di 3mila metri ha conquistato il primo posto Carlotta Bonacina (Asd Avis Oggiono) con il crono di 11’51”, davanti a Anna Lietti (3 Life – Lecco) in 11’56” e a Letizia Oltolini (Atletica Andromeda – Guanzate) in 12’06”. Negli Junior maschili primo posto per Luca Proserpio (Amici dello Sport Briosco).

Campionato brianzolo di Cross: altri risultati e prossime prove

Nella terza gara dove erano impegnati atleti Senior, promesse e master fino alla categoria M45 uomini, si è imposto il podista Filippo Gandini (Cus Insubria Varese – Como) 19’10” che ha preceduto l’emiliano Tommaso Grossi (Asd Dinamo Running – Bellaria Igea Marina) in 19’32” e Francesco Bassani altro podista del Cus Insubria Varese – Como con il crono di 20’04” sui sei mila metri.

Il Campionato brianzolo proseguirà con la quarta tappa prevista sabato 14 febbraio nel Parco di Monza, località Cascina San Fedele, entrata Porta Monza e organizzata dal Gp Villasantese (tel.347-4282422 Elio Riboldi). La quinta tappa invece è in programma  sabato 28 febbraio a Briosco, con ritrovo e partenze dal campo sportivo di via Magellano, ed è coordinata dagli Amici dello Sport di Briosco (tel. 340-5788641 Pennati Roberto).

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).