Calcio, Serie D: Folgore Caratese salva, respinto il reclamo del Città di Varese

Il Giudice Sportivo omologa il risultato del campo: la Folgore Caratese vince 2-0 e condanna il Varese alla retrocessione.
Calcio
Calcio

Il Giudice Sportivo omologa il risultato del campo: la Folgore Caratese vince 2-0 e condanna il Varese alla retrocessione. Domenica il campo aveva dato il suo verdetto sancendo la retrocessione in Eccellenza dei biancorossi, ma il match si è prolungato oltre il fischio finale visto il reclamo presentato dai varesini e relativo alla non regolamentare altezza delle porte. Il verdetto del Giudice Sportivo era atteso martedì 16 maggio ed è arrivato: il Città di Varese perde il reclamo, la vittoria brianzola viene omologata (seppur con una multa di €400 per aver causato un ritardo di circa 25 minuti all’inizio della gara) e la retrocessione dei biancorossi è confermata.

Calcio, Serie D: Folgore Caratese salva definitivamente, il Varese farà appello

Probabilmente per il Città di Varese non finirà qui. Nel corso della stagione, l’accaduto rimanda al match Sangiovannese-Grosseto (Girone E) dello scorso marzo: situazione analoga (scavi sulla linea di porta) e partita regolarmente giocata terminata sul risultato di 1-1. Il reclamo del Grosseto non aveva inizialmente avuto esito visto che il Giudice Sportivo aveva omologato il risultato, ma il ricorso dei biancorossi alla Corte Sportiva di Appello nazionale aveva ribaltato il verdetto del campo assegnando la vittoria per 3-0 a tavolino agli ospiti. Il Varese proseguirà quindi sulla propria strada rivolgendosi a sua volta alla Corte Sportiva di Appello per continuare ad aggrapparsi alla speranza di restare in Serie D: la sentenza dovrebbe essere attesa tra giovedì e venerdì. Qualora anche questo non dovesse bastare si andrà avanti fino al Coni.