Il Renate ammirato e apprezzato nella partita infrasettimanale disputata a Padova non si è visto al Città di Meda Mino Favini nel confronto con il Lumezzane apparso più determinato. Evidentemente lo sforzo all’Appiani ha lasciato tossine nel fisico di alcuni giocatori e già in avvio di partita si è vista in campo solo la squadra bresciana. Il Lumezzane, infatti, ha sfiorato più volte il vantaggio e al 7’ ha sbloccato il risultato con una conclusione dal limite di Iori che ha trovato impreparato il portiere Nobile.
La squadra di mister Franzini ha tenuto poi il piede sull’acceleratore evidenziando la giornata di scarsa vena di alcuni giocatori del Renate tanto da costringere Foschi a rivoluzionare la sua squadra verso la fine del primo tempo togliendo Bocalon, Plescia e Ghezzi per inserire Egharevba, De Leo e Siega. Il Renate ha ritrovato il passo giusto nei primi minuti del secondo tempo con De Leo che ha sfiorato il bersaglio per due volte.
Il pareggio sembrava nell’aria ma alla prima ripartenza i Valgobbini hanno trovato il secondo goal con Tenkorang su assist di Iori. Il Renate punto nel vivo ha gettato nella mischia tutte le residue energie riuscendo a ridurre lo vantaggio con De Leo, al primo goal tra i professionisti, ma poi pur attaccando in massa non ha inquadrato la porta presidiata da Filigheddu.
Il tabellino
RENATE – LUMEZZANE 1 – 2
(P.T. 0-1)
MARCATORI Iori (L) al 7’ p.t.; Tenkorang (L) al 20’, De Leo (R) al 32’ s.t.
RENATE (4-3-1-2)
Nobile 6; Anghileri 6,5, Spedalieri 6, Auriletto 6,5, Regonesi 5,5 (dal 12’ s.t. Riviera 6); Delcarro 6, Bonetti 5,5 (dal 23’ s.t. Mazzaroppi 6), Ghezzi 5,5 (dal 41’ p.t. Siega 5,5); Di Nolfo 5,5; Plescia 5,5 (dal 41’ p.t. Egharevba 6), Bocalon 5,5 (dal 41’ p.t. De Leo 7). (Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Pellizzari, Ciarmoli). All. Foschi 5,5
LUMEZZANE (4-3-3)
Filigheddu 6: Regazzetti 6, Pogliano 6, Dalmazzi 6, Pagliari 6; Tenkorang 7,5, Taugourdeau 6, Malotti 6; Ferro 6 (dal 33’ s.t. Pannitteri s.v.), Monachello 5,5 (dal 26’ s.t. Corti s.v.), Iori 6 (dal 33’ s.t. D’Agostino s.v.). (Carnelos, Deratti, Pisano, Moscati, Lipari, Piga, Scanzi, Arici). All. Franzini 6,5
ARBITRO Viapiana di Catanzaro 5,5
NOTE paganti 250, incasso non comunicato. Ammoniti Taugourdeau, Di Nolfo, Delcarro, Pagliari. Angoli 5 – 4. A 40’ del secondo tempo è stato espulso l’allenatore Foschi.