Calcio Serie A femminile: al Ferruccio di Seregno il match di cartello tra Como Women e la capolista Roma

Campionato di serie A femminile, match di cartello domenica 16 dicembre allo stadio Ferruccio di Seregno: c'è Como Women-Roma.
Calcio Como Women allo stadio Ferruccio di Seregno 2023
Calcio Como Women allo stadio Ferruccio di Seregno 2023

L’incontro di cartello della seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di serie A femminile è in programma domenica 16 dicembre, alle 15 allo stadio Ferruccio di Seregno, con il Como Women che ospita la capolista Roma. Attualmente la squadra giallorossa, campione d’Italia in carica, è in vetta alla classifica a punteggio pieno frutto delle dieci vittorie conquistate in altrettante partite nelle quali ha realizzato 35 reti mentre sono soltanto sei quelle subite.

Calcio Serie A femminile: le lariane giocano in Brianza, quinto posto con 15 punti

Il Como Woman veleggia al quinto posto con 15 punti conquistati attraverso 4 vittorie e tre pareggi. Per la squadra lariana è di fatto l’esame più impegnativo in assoluto che deve affrontare in un periodo in cui per la quarta partita di fila non segna e soprattutto è reduce dallo 0-0 maturato, fanalino di coda, sul campo del Napoli risultato che però non fa perdere il sonno a Miro Keci, direttore generale del team lariano.

«La nostra squadra attraversa un momento di flessione – spiega – e ci può assolutamente stare, visto che non abbiamo il passo per stare con le prime della classe. Ma non sono assolutamente preoccupato: siamo in linea con l’obiettivo individuato all’inizio della stagione che è quello della salvezza».
Domenica il Como Women potrà far leva su Greta Di Luzio (centravanti classe 1999) che rientra dopo un’assenza di ben nove mesi per un grave infortunio al crociato.