Calcio, il Seregno Fbc ripropone la Ghost Cup: al Seregnello arrivano anche Inter, Milan e Monza

La competizione è riservata alle categorie Under 9 professionisti ed Under 10. Lo scorso anno, nella prima edizione, padrino della premiazione fu il biancorosso Andrea Colpani
Un momento di una delle partite dell’edizione 2023

Seregno Fbc, in veste di organizzatore e padrone di casa, Alcione Milano, Como, Inter, Lecco, Milan, Monza e Torino. Sono le società che venerdì 1 novembre, al centro sportivo Seregnello di via Platone a Seregno, saranno protagoniste della seconda edizione della Ghost Cup, competizione giovanile riservata alle categorie Under 9 professionisti ed Under 10. Il regolamento prevede un girone all’italiana, al termine del quale sarà decretata la squadra vincitrice. Il programma aprirà alle 9.30 e si concluderà con le premiazioni, nel tardo pomeriggio. Le partite saranno articolate in due tempi, da 10’ l’uno.

Ghost Cup: campione uscente della manifestazione è il Monza

Andrea Colpani alla premiazione un anno fa, tra Antonio Santorelli, a sinistra, e Claudio Pozzi, a destra

Nel 2023, l’appuntamento fu promosso dall’Fbc Seregno, la società che ha traghettato il movimento calcistico seregnese nell’anno di assenza dai campionati Seniores, per iniziativa di Claudio Pozzi e di Antonio Santorelli. Sul primo gradino del podio salì il Monza, un successo impreziosito dalla partecipazione alla premiazione di Andrea Colpani, trequartista biancorosso, nel frattempo accasatosi alla Fiorentina.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.