Calcio donne: Real Meda vince il derby di Brianza con la Fiamma

Nell’undicesima giornata di ritorno del girone A del campionato di serie C femminile il Real Meda ha vinto il derby di Brianza con Fiammamonza.
Calcio Anita Coda Esultanza
Calcio Anita Coda Esultanza

L’undicesima giornata di ritorno, nel girone A del campionato di serie C femminile, è stata caratterizzata dal derby di Brianza tra Fiammamonza e Real Meda.

Calcio donne: al Sada finisce 7-1

Al Sada l’ha fatta da padrona il Real Meda battendo per 7-1 le padrone di casa. Le bianconere hanno così replicato l’abbondante punteggio dell’andata che era finito con un tennistico 6-0. Per le biancorosse monzesi l’ennesima delusione, mentre i tre punti acquisiti dalle black panthers sono serviti per restare sopra la soglia dei playout.

Calcio donne: nel primo tempo 2-0 per le ospiti

La partita non è mai stata in discussione. Le ospiti hanno chiuso in vantaggio la prima frazione per 2-0, nel corso della quale le padrone di casa hanno mostrato la parte migliore offrendo anche delle buone giocate che avevano lasciato presagire una reazione. Così non è stato. Subita la terza segnature Fiammamonza si è liquefatta e le bianconere sono andate a nozze, con i goal di Moroni, Coda, Arosio, Ivanova, Ragone (doppietta) e Podda. Il gol della bandiera per le locali lo realizzava Cappello al 20’ del st.

Calcio donne: la delusione in casa Fiamma

Sono deluso dalle prestazione delle mie  giocatrici – ha detto a fine match l’allenatore Agostino Zagariail derby è stato giocato malissimo, fatto salva una breve parentesi nel primo tempo che lasciava intravedere una accettabile ripresa, invece, nel secondo tempo subito il terzo goal hanno spento la luce  tanto da permettere al Meda di legittimare appieno  il successo. Una volta di più le mie ragazze hanno dimostrato di non riuscire a tenere la concentrazione fino alla fine e così subiscono cocenti delusioni”.

Se nelle prossime quattro partite che mancano al termine Fiammamonza non riuscirà a mettere in cascina qualche altro punto, si palesa la certezza della retrocessione diretta. 

Calcio donne: ossigeno per il Real Meda

In casa del Real Meda, il successo a Monza, è stato salutato come una boccata di ossigeno puro e di restare sopra la bolla dei play out con tre lunghezze di vantaggio sulla Pro Sesto sconfitta sul difficile del Cuneo. 

Una vittoria che mancava da tre giornate. L’ultima era stata ottenuta a spese del fanalino di coda Su Planu con medesimo punteggio 7-1 al città di Meda.
Tre punti che ridanno un po’ di morale alle ragazze per affrontare con più autorevolezza e convinzione la parte finale di campionato – hanno detto i responsabili della squadra – l’unico rammarico è l’infortunio occorso nel secondo tempo alla bomber Coda, che speriamo non porti conseguenze perché lei ci è indispensabile in questo finale di stagione”.