Calcio donne: Como Women al Ferruccio, passa la Fiorentina

Il Como Women torna a giocare allo stadio Ferruccio di Seregno, ma passa la Fiorentina nella 11° giornata di Serie A.
Calcio Como una fase del match Como Woman Fiorentina
Calcio Como una fase del match Como Woman Fiorentina

Il Como Women torna a giocare allo stadio Ferruccio di Seregno, casa per le partite interne, dopo più di un mese di assenza e lo fa nella gara contro la Fiorentina, valevole per l’undicesima giornata di Serie A. Ma nonostante una generosa prestazione non riesce a raccogliere punti.

Calcio donne: Como Women al Ferruccio, non riesce la rimonta

Nemmeno il tempo di prendere posto in tribuna ed è subito Fiorentina in vantaggio: dopo 19 secondi la Viola sblocca il risultato con Kajan e dopo quattro minuti raddoppia con Longo. Doccia freddissima per il Como, che sembra non essere sceso in campo.   

Nel secondo tempo l’allenatore del Como Women effettua un cambio per irrobustire l’attacco: esce Pastrenge ed entra Kubassova. Ma nonostante la sostituzione la Fiorentina continua a muoversi bene in campo e a colpire quando ne ha l’occasione, come al 58’, quando Longo trova la doppietta personale e realizza la rete che chiude virtualmente il risultato. Punteggio che, però, cambia al 72’, quando Borini viene servita in profondità sulla fascia e mette in mezzo un cross che è solo da spingere in porta per Karlernas. La svedese trova il gol dell’1-3 di testa e ridà vigore ad un Como fino a quel momento un po’ spento. Padrone di casa rinvigorite dal gol di Karlernas, riescono a rendersi nuovamente pericolose con Beccari, che in azione solitaria dribbla due avversarie e scarica un destro potente che il portiere devia in corner. Le lariane insistono e a cinque minuti dal termine trovano il 3-2, proprio con Chiara Beccari. Ma nonostante la sforzo il Como Women non riesce a realizzare la clamorosa rimonta. 

Calcio donne: Como Women-Fiorentina, il tabellino

COMO WOMEN-FIORENTINA 2-3

RETI: 1’ Kajan, 4’ Longo, 58’ Longo, 72’ Karlernas, 85’ Beccari

COMO (4-3-1-2): Korenciova; Cecotti, Hilaj, Rizzon, Borini; Karlernas, Pastrenge, Picchi; Pavan; Beccari, Di Luzio. A disposizione Beretta, Lipman, Cavicchia, Beil, Rigaglia, Liva, Bianchi, Carravetta, Kubassova. All. De la Fuente

FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffenegger; Cafferata, Tortelli, Agard, Erzen; Parisi, Johannsdottir; Severini, Boquete, Kajan; Longo. A disposizione Menta, Breitner Sabatino, Monnecchi, Corazzi, Mijatovic, Giacobbo, Vitale, Russo. All. Panico.

ARBITRO: Simone Gauzolino