Basket, Mortara festeggia la B2 Rimadesio insegue il terzo posto

Troppo forte la capolista Mortara, anche per la Rimadesio. I padroni di casa festeggiano la promozione diretta in serie B Dilettanti, mentre Desio lotterà fino all’ultimo per il terzo posto nella regular season.
Basket, Marco Rossetti della Rimadesio
Basket, Marco Rossetti della Rimadesio Vismara

Troppo forte la capolista Mortara, anche per la Rimadesio. I padroni di casa festeggiano la promozione diretta in serie B Dilettanti, mentre la squadra desiana lotterà fino all’ultimo per conquistare il terzo posto nella regular season e partire così avvantaggiata negli imminenti play-off.

Non è bastata stavolta la buona prova in fase offensiva dei due Rossetti e di Mirko Meregalli. Mortara, infatti, andava in fuga già nel primo quarto e all’intervallo il match era già virtualmente chiuso (+20 per i locali). Nella ripresa coach Davide Villa dava spazio anche ai giocatori più giovani e il finale di partita vedeva i desiani recuperare qualche punto chiudendo così a –13.

Expo Inox Mortara-Rimadesio 88-75

Rimadesio: Paolo Rossetti 14, Meregalli 17, Malberti 2, Bernardi 3, Villa 2, Colombo 6, Marinò 8, Flego 4, Marco Rossetti 13, Motta 6. Allenatore: Davide Villa

Parziali: 30-15 al 10’, 50-30 al 20’, 69-45 al 30’