Basket, la Gerardiana ritira una squadra per zittire il papà che urla contro l’arbitro

Partita sospesa e squadra ritirata a causa delle intemperenze contro l’arbitro di un genitore sugli spalti. L’episodio ha avuto protagonista una squadra giovanile della Gerardiana Monza, fatta uscire dal campo dal proprio allenatore per il comportamento del papà di uno dei giocatori biancorossi.
Basket
Basket

Partita sospesa e squadra ritirata a causa delle intemperenze contro l’arbitro di un genitore sugli spalti. L’episodio ha avuto protagonista una squadra giovanile della Gerardiana Monza, fatta uscire dal campo dal proprio allenatore per il comportamento del papà di uno dei giocatori biancorossi. Il fatto è stato raccontato su facebook domenica pomeriggio e poi ripreso anche dalla stessa società.

È successo a Cusano Milanino in un incontro tra squadre della categoria Aquilotti (2006-2007).
“Giocavano bene e si impegnavano al massimo divertendosi – si legge nel post – Ebbene c’era un genitore tifoso della Gerardiana che continuava a disturbare e a inveire nei confronti dell’arbitro che a suo modo di vedere commetteva errori (…) tanto che a un certo punto l’allenatore attraversa il campo, va a interloquire anche in modo abbastanza nervoso dicendogli di calmarsi e minacciando di ritirare la squadra se avesse continuato”.

Così è stato e il coach Roberto Perego ha richiamato i suoi giocatori, invitandoli a salutare avverari e arbitro – di 14 anni – prima di lasciare anticipatamente il campo “mogi e delusi perché si divertivano”.

“Il nostro storico istruttore prof. Roberto Perego, 50 anni di minibasket, prende la drastica decisione di ritirare la squadra e porre fine alla partita, in seguito all’intollerabile e recidivo comportamento del genitore di un nostro ragazzino, sordo a tutti i tentativi messi in atto affinché smettesse o si allontanasse dal campo di gioco”, ha commentato la società condividendo la notizia sulla sua pagina ufficiale.