Basket femminile, Redaelli e Attolini contribuiscono all’exploit di Costa Masnaga

Le due atlete sono state tra le protagoniste delle finali nazionali Under 15, che le lecchesi hanno terminato inaspettatamente con uno splendido secondo posto
L’Under 15 femminile del Costa Masnaga

Splendida soddisfazione per Giorgia Redaelli e Sofia Attolini, giussanese la prima e seregnese la seconda, che hanno contribuito al secondo posto conquistato dall’Under 15 del Costa Masnaga nelle finali nazionali femminili di categoria, svoltesi a Roseto degli Abruzzi. La squadra guidata da Pier Rossi è stata protagonista di un autentico capolavoro, sovvertendo i pronostici della vigilia, che non la consideravano certamente tra le favorite, fino ad arrivare ad un passo dal titolo tricolore.

Basket femminile: il percorso delle lecchesi nelle finali

Le lecchesi hanno cominciato il loro cammino nel concentramento con due sconfitte (48-71 contro San Lazzaro e 50-52 contro Firenze), che sembravano preludere ad una precoce eliminazione. Invece, nella terza gara della fase eliminatoria, il quintetto masnaghese ha superato 58-47 il Cuneo, guadagnandosi il diritto allo spareggio contro Samoggia, in cui si è imposto 56-47. Le lombarde hanno battuto poi il Torino nei quarti di finale (62-59) ed il San Lazzaro in semifinale (59-33), vendicando sportivamente la sconfitta all’esordio. In finale, però, il gruppo si è presentato svuotato di energie ed ha ceduto 47-34 al Basket Roma.

Basket femminile: Redaelli nel quintetto ideale

L’ottimo bilancio della trasferta per Costa Masnaga è stato completato dall’inserimento nel quintetto ideale di Giulia Rimoldi e della giussanese Giorgia Redaelli.