In Serie B colpo grosso di Bresso che la spunta sulla quarta in classifica Usmate, che veniva da 7 vittorie di fila. Un risultato che vale per l’Opsa un passo avanti fondamentale nella corsa alla salvezza diretta, grazie anche al passo falso della Pro Patria a Broni: 4 punti di margine a favore delle Furie Rosse, senza negarsi la speranza di inseguire fino in fondo i playoff.
Basket donne, Serie B: a Usmate non riesce il sorpasso, la partita
Gran battaglia punto a punto, ma con l’Opsa sempre avanti alla fine di ogni parziale, con l’arma del tiro da 3 che funziona decisamente meglio rispetto alle avversarie (8 triple a segno contro appena 2).
Usmate però non molla mai e si arriva al finale in volata: nell’ultima azione, sul +3 per Bresso, Carrara va a tirare in avvicinamento, segna, Usmate chiede anche il libero aggiuntivo ma la valutazione degli arbitri è niente fallo, quindi canestro buono ma inutile perché l’Opsa vince di 1.
Basket donne, Serie B: il tabellino di Opsa Bresso-Usmate
Opsa Bresso-Usmate 67-66
Parziali: 23-16, 39-36, 56-55
OPSA: Pusca 15, Semaan ne, Zucchetti 6, Barbieri 1, Quaroni 6, Leoniddi ne, Genovese, Sartori 2, Urru 2, Beachi 6, Trianti 11, Stilo 18. All. Fasano.
USMATE: Passoni ne, Carrara Al. 20, Agazzi 2, Sala ne, Zumaglini 15, Mariani C. 11, Laube 6, Foschini 8, Sardi ne, Guenzati, Minelli 4, Milani. All. De Sena.