Atletica, Tortu e Aceti al raduno nazionale delle staffette

Chiamata azzurra per Filippo Tortu e Vladimir Aceti, convocati al raduno nazionale delle staffette delle World Relays di Chorzow (Polonia) in programma l’1 e il 2 maggio 2021. Tortu rincorre ancora la qualificazione per le olimpiadi di Tokyo.
Tortu 4x100 staffetta Mondiali Doha
Tortu 4×100 staffetta Mondiali Doha

Chiamata azzurra per Filippo Tortu e Vladimir Aceti, convocati al raduno nazionale delle staffette al centro di Formia dal 14 al 20 marzo in preparazione delle World Relays di Chorzow (Polonia) in programma l’1 e il 2 maggio 2021. Il primatista italiano Tortu deve ancora conquistare il biglietto per le Olimpiadi di Tokyo con la 4×100, non ancora promossa nonostante il record italiano corso ai Mondiali di Doha; Aceti invece si era già qualificato con la 4×400 che aveva conquistato la finale a Doha. Rincorsa olimpica anche per la 4×400 donne e la 4×400 mista.

Tra i 32 convocati (17 uomini e 15 donne) spicca la presenza del fresco campione d’Europa dei 60 metri Marcell Jacobs (Fiamme Oro), del caratese delle Fiamme Gialle che in inverno ha superato il covid e ha saltato gli Italiani e gli Europei indoor, il recordman nazionale dei 400 metri Davide Re (Fiamme Gialle).

Al lavoro anche gli altri staffettisti della 4×100 Davide Manenti (Aeronautica) e Federico Cattaneo (Aeronautica) e il duecentista Eseosa Desalu (Fiamme Gialle). Tra i quattrocentisti anche i finalisti mondiali della staffetta di Doha Matteo Galvan (Fiamme Gialle) e Edoardo Scotti (Carabinieri) per riprendere la corsa dopo la sfortunata prova di squadra agli Europei.