Atletica: Pellicoro e Alfieri protagonisti nel ritorno del cross a Milano

Il terzo Milano Cross Challenge by Eset, che ha riportato in città il fascino della campestre, ha certificato le doti di Laura Pellicoro e Luca Alfieri.
Besana Atl. Pellicoro Laura con Ockenden e Nahimana - Fidal Milano
Besana Atl. Pellicoro Laura con Ockenden e Nahimana – Fidal Milano

La terza edizione del Milano Cross Challenge by Eset, la campestre che ha riportato in città il fascino della corsa tra i prati intorno al Monte Stella ha certificato le doti tecnico-agonistiche di due atleti brianzoli: Laura Pellicoro e Luca Alfieri.

Atletica: Pellicoro e Alfieri secondi a Milano

Atletica Alfieri Luca 2023
Atletica Alfieri Luca 2023

Il percorso veloce ha favorito la spettacolarità della gara (un giro da 1 km) a iniziare dalla sfida maschile (5 km) dove, al colpo di pistola, è lo spagnolo Said Mechaal a scappare via a velocità folle. Poi dopo i primi due giri il limbiatese Luca Alfieri (Atl.Casone Noceto) si rifà sotto insieme al tunisino Mohamed Ibra El Djaridi (ON Running). Nel giro finale è proprio quest’ultimo a fare la differenza e a presentarsi sul traguardo felice e solitario; dietro arriva un pimpante Luca Alfieri, sempre più consapevole dei propri mezzi, davanti a Said Mechaal, Marouan Razine (Esercito).

Ancor più vivace la gara femminile (5 km). Scappa via il gruppo delle migliori poi nell’ultimo giro a fare la differenza è la britannica Verity Ockenden (Runner Chieti), che raggiunge il traguardo 11 secondi prima della besanese Laura Pellicoro (Bracco Atletica) e della burundese Cavaline Nahimana (Libertas Cusano).

Atletica: i brianzoli nelle gare giovanili

Gare giovanili. Tra i Ragazzi (1300 m) nel finale scappa via il piemontese Valentino Zanoli (Caddese) che stacca il Leonardo Maggi (La Fenice di Nova Milanese) e Francesco Lollo (Atletica Cesano Maderno). Vittoria senza particolari patemi tra le Ragazze (1300 m) per Silvia Boga (Atl. Cesano Maderno) che supera la piemontese Aurora Marello (Brancaleone Asti). Nelle Esordienti (900 m) Sveva e Ginevra Ghezzi (Daini Carate) conquistano, nell’ordine, il secondo e terzo posto.