Atletica leggera, Team-A Brugherio sorride con Rizzo (martello) e il talentuoso Drusian (marcia)

Team-A Brugherio a un passo dal podio nella finale del Campionato nazionale squadre allievi
A Clusone la squadra maschile del Team-A

Il team-A Brugherio a un passo dal podio nella finale del Campionato nazionale squadre allievi. Quella maschile a Clusone, nella Finale B, si è posizionata alle spalle di Atl. Lecco, Pro Sesto e Malpensa Atletica che hanno occupato nell’ordine i primi tre gradini del podio. Un risultato di prestigio impreziosito da risultati importanti. Marco Rizzo ha vinto nel martello (lancio di 48,80 m) e il talentuoso Marco Drusian la marcia sui cinque chilometri.

Atletica leggera, A-Team Brugherio: seconda piazza per Gardina

Il secondo posto ha premiato Davide Giardina nel lungo (6,49 m) e Giuseppe Lunghi nel disco; il terzo Giorgio Lorusso sui 3000 e Gabriele Conforti Andreoni sui 1500. Questi gli atleti inseritisi tra i top ten nelle rispettive specialità. Sono Davide Giardina quarto nel triplo e Marco Ianne nell’alto che poi ha concluso in quinta posizione il salto con l’asta. Il quinto posto ha premiato, nel giavellotto, Jacopo Dal Lago; il sesto la staffetta della 4×100 con Edoardo Longoni, Davide Beretta, Davide Giardina, Alessandro Marraro; il nono Davide Beretta sui 400 Hs.

Atletica leggera, squadra allieve A-Team Brugherio: argento nel peso per Casiraghi

A Rieti la squadra allieve, pur falcidiata dalle assenze, si è classificata all’11mo posto nella finale A. Da evidenziare le prestazioni di Melissa Casiraghi argento nel peso (quarta nel martello con 47,45m nuovo PB); doppio piazzamento per Gaia Nur Marsegaglia: quarta nel lungo, quinta nell’alto, quinto posto per Camilla Magni nel disco; settimo di Anna Tettamanti (marcia) ottavo per Serena Motta (asta) e Martina Brambilla nei 100 con l’aggiunta del nono tempo sui 200); nona Elena Padovani (400hs) e Greta Genovese (3000); infine decimo tempo per la 4×100 con M.Brambilla, Martina Ratti, Cecilia Farina, Greta Viola.