Atletica, azzurrini ai Mondiali U18 Parole dei brianzoli per Donetsk

Giovani ed entusiasti. Tutti classe ’96, tutti già almeno da un paio d’anni alla ribalta dell’atletica nazionale. Sono gli atleti brianzoli convocati nell’Italia in gara ai Mondiali Under 18 di Donetsk, in Ucraina. Ecco cosa hanno detto alla vigilia della manifestazione.
Vimercate, il velaschese dell’Athletic Villasanta Simone Fassina
Vimercate, il velaschese dell’Athletic Villasanta Simone Fassina

Giovani ed entusiasti. Tutti classe ’96, tutti già almeno da un paio d’anni alla ribalta dell’atletica nazionale. Sono gli atleti brianzoli convocati nell’Italia in gara ai Mondiali di Donetsk, in Ucraina.

«In questa rassegna spero di poter ripetere la vittoria di Chiari con relativo record italiano» ha raccontato sorridente l’atleta della società 5 Cerchi Seregno prima di partire. «Un sogno che si avvera, ma anche una meta inseguita da tempo e conquistata negli italiani societari quando ho raggiunto i metri 7,22 nel lungo. Sono veramente soddisfatto», ha commentato Li Veli dopo cinque giorni di full immersion al centro federale di Formia.

Soddisfatto come Fassina, che invece la sua full immersion l’ha fatta a Grosseto. D’argento ai tricolori di categoria nell’octathlon: «Per me è già un grande risultato essere riuscito a qualificarmi. La stagione era iniziata male per colpa di un infortunio, ora le cose vanno decisamente meglio e sono molto più sereno».