Artistica: Pro Carate terza ai Nazionali Allievi Gold 1, bene anche Casati, Lissone e Seveso

Giovani ginnasti brianzoli a Fermo dove hanno replicato importanti piazzamenti nei Nazionali Allievi Gold a squadre.
Ginnastica Pro Lissone Allievi Gold 2
Ginnastica Pro Lissone Allievi Gold 2

Dopo i risultati conquistati nei campionati individuali junior e senior, i ginnasti delle società Pro Carate, Sampietrina Seveso, Pro Lissone e Casati Arcore sono tornati a Fermo dove hanno replicato con importanti piazzamenti nei Nazionali Allievi Gold a squadre.

Artistica: Gold 1

Nella Gold 1 dove ha vinto la Spes Mestre superando la Victoria Torino, la Pro Carate guidata dal presidente Giorgio Corti, a solo un decimo di punto dalla squadra piemontese, ha messo la firma sul prestigioso terzo posto grazie alle prestazioni sui sei attrezzi di Edoardo Casati, Nicolò Farina, Davide Fontana, Flavio Galimberti, Samuele Nardelli e Pietro Nelson Sestili. A seguire la Kines Roma e in giù le altre nove squadre: tra queste la Sampietrina Seveso che con Andrea Bazzi, Luca Mattia Langiu e Filippo Visentin si è inserita con la nona posizione.

Artistica: Gold 2

Nella Gold 2 dove i ginnasti si sono misurati solo su quattro specialità: corpo libero, parallele, sbarra e volteggio. Nella finale a 12 e il titolo tricolore, stavolta lo ha preso la sorprendente Santa Maria di Lestizza che ha superato la S.G.Cremonese e la Pro Chiavari. La Pro Lissone si è inserita all’ottavo posto grazie alla prestazione di Achilles Mauhay, Alessandro Mutti, Manuel Pastorello e Andrea Tronca.

Artistica: Gold 3

Nella Gold 3 dove i ginnasti sono tornati a esibirsi su sei attrezzi, il tricolore l’ha conquistato lo Sporting Club Roma mentre la Casati Arcore grazie ai giovanissimi Michele Barbato e Lorenzo Siciliano, ha portato a casa uno splendido risultato. Dopo aver centrato l’accesso alla finale, nella giornata conclusiva i due atleti hanno ulteriormente alzato il livello delle loro prestazioni, chiudendo al quinto posto. Un risultato di grande valore, frutto dell’impegno e del lavoro quotidiano svolto con l’allenatrice Valentina Boi che li ha guidati con professionalità in tutto il percorso.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).