Volley, We@Bank risorge a Bedizzole

Bedizzole – La We@Bank era chiamata a una prestazione convincente dopo tre sconfitte consecutive. E la buona prestazione è arrivata. Nonostante i punti, in questa fase di campionato (è la penultima partita di regular season) e in questa posizione in classifica (Monza è tranquillamente al settimo posto), non pesino più come macigni, è importante dare segnali positivi.

Il primo set, in realtà, vede la formazione monzese regalare qualche punto agli avversari con errori “gratuiti”. Nel corso della frazione, comunque, gli uomini di Marco Fumagalli riescono a riprendere quota e a portarsi in vantaggio. Nonostante gli sforzi della formazione di casa nel rientrare in partita, la We@Bank porta a casa la prima frazione con il punteggio di 21-25. Nel secondo set Bedizzole prende l’iniziativa e arriva per prima a tagliare il traguardo del primo time out tecnico (8-7). La We@Bank, comunque, torna all’attacco e si aggiudica anche il secondo set con un vantaggio notevole (18-25). La formazione monzese sembra aver trovato la giusta coordinazione. Il terzo set è tutto di marca monzese: dall’inizio alla fine la trama della frazione è in mano ai giocatori della We@Bank. Nicolai, Corti e Vecchiato conducono la formazione monzese verso il successo.

Nonostante il tentativo di rimonta degli avversari la We@Bank chiude agevolmente la partita con punteggio di 21-25. Con questo risultato i monzesi mantengono il settimo posto in classifica. Nella prossima partita il sestetto di Marco Fumagalli affronterà il Cagliari Volley, formazione che è in piena zona retrocessione. La We@Bank dovrà presentarsi al meglio davanti ai propri tifosi per questa partita che è l’ultima di campionato. L’appuntamento per i tifosi monzesi è per domenica 10 maggio alle 18 alla palestra della scuola Elisa Sala.
An.tre.

Biemme Etichette Bedizzole-We@Bank Monza 0-3
We@Bank Monza: Corti 13, Nicolai 11, Rossi 4, Reggio 2, Vecchiato 14, Di Felice 3, Cauteruccio (L), Cavalli 1, Gobbi, Gelasio (K) ne, Gambarelli ne, Invernici ne. All: Fumagalli
Biemme Etichette Brescia: Festa 2, Quartarone 5, Blanzieri 6, Dal Molin 12, Adami S. 4, Vitali 6, Gorgaini (L), Crosatti 5, Daldello ne, Nonfarmale ne, Adami D. ne, Bozzoni ne. All: Zabbeni
Parziali
: 21-25, 18-25, 21-25