Volley, memorial Farina a LissoneEasy Desio la spunta su Yamamay

Volley, memorial Farina a LissoneEasy Desio la spunta su Yamamay

Lissone – Buon successo e degno spettacolo, con in campo quattro formazioni di serie B2, al primo trofeo Memorial ”A Carla”. Il torneo, organizzato dal Volley Team Lissone e dedicato alla compianta moglie del presidente Giulio Farina, si è disputato giovedì 6 gennaio nella palestra Ripamonti di Lissone, di fronte a un pubblico numeroso ed entusiasta. A fare la parte del leone è stata l’Easy Volley Desio, unica squadra brianzola iscritta, che si è aggiudicata il trofeo, consegnato al termine della combattuta finalissima dal sindaco di Lissone Ambrogio Fossati. Appesantite da settimane di allenamento, le ragazze grigioarancione non hanno sfoggiato la loro solita pallavolo, ma hanno comunque giocato di squadra, strappando gli applausi convinti dei presenti.

Le semifinali del mattino alla meglio dei tre set hanno visto il dominio della stessa Easy (2-0 sulla Brembana: 25-19, 25-15) e della Yamamay Busto Arsizio (2-0 sulla Riso Scotti Pavia). Nella finalina la Brembana si è poi imposta sulla Riso Scotti Pavia per 2-1 (25-17, 23-25, 26-24). Il meglio, però, l’hanno offerto Easy e Yamamay, che hanno disputato una finale per il primo posto al cardiopalma. Le giocatrici desiane hanno dovuto inseguire, rimontando per ben due volte le avversarie e spuntandola, infine, al tie-break.

Oltre alle squadre, premiate le giocatrici migliori del torneo: miglior palleggio Clara Izzo del Brembo, miglior libero Veronica Bisconti della Yamamay, miglior giocatrice Serena Zingaro ancora della Yamamay. Un premio speciale è stato consegnato a Luisella Milani, ex giocatrice professionista anche nazionale, in ricordo della sua splendida carriera.
Lamberto Motta

Easy Volley Desio-Yamamay Busto Arsizio 3-2
Easy Volley Desio:
Orucevic 2, Clapis 14, Balestreri 16, Maniaci 12, Corbetta 19, G. Visintini 7, Acquistapace, Fossati, L. Visintini ne, Chiarini ne. All: Villa
Parziali:
21-25, 25-13, 21-25, 25-21, 15-8