Vimercate, lo spuntino dei ladridopo il raid all’isola ecologica

Ennesima intrusione all'isola ecologica, ignoti si sono introdotti nella notte nella piattaforma gestita dai volontari alla ricerca di contanti che però pare non abbiano trovato. I malviventi si sono anche concessi una pausa con spuntino.
Vimercate, lo spuntino dei ladridopo il raid all’isola ecologica

Vimercate – Ennesima intrusione all’isola ecologica di via del Buraghino. Nella notte tra venerdì e sabato, ignoti hanno scavalcato la recinzione e si sono introdotti nella piattaforma gestita dai volontari. Sono entrati nei locali adibiti a ufficio, hanno abbattuto porte, forzato cassetti e armadi e scardinato il distributore di caffè e bevande, evidentemente alla ricerca di contanti che però pare non abbiano trovato. Non paghi, si sono diretti nell’altra ala coperta della struttura, dove viene separato il materiale riciclabile, e anche qui hanno messo tutto a soqquadro.

La scoperta dell’avvenuta incursione l’hanno fatta i volontari quando, come ogni sabato mattina, hanno raggiunto l’isola ecologica. Con una sorpresa: i malviventi si sono anche concessi una pausa con spuntino lasciando poi sul posto i resti della cena improvvisata. Non è certo il primo assalto alla struttura di via del Buraghino che è finita spesso nel mirino dei furti di rame e materiale ferroso e dove il tema della sicurezza è all’ordine del giorno.
Anna Prada