Vimercate – Il multisala? E’ cinema d’essai. Succede a The Space delle Torri bianche di Vimercate, dove dal 4 febbraio parte una rassegna speciale di pellicole d’autore, ad alto tasso tecnologico. Succede grazie al patrocinio del Comune e della Provincia di Monza e Brianza e alla collaborazione con la casa editrice Sagoma.
«Anche attraverso questa iniziativa confermiamo l’impegno del nostro neo-nato circuito a creare un cinema di qualità – commenta Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema – ossia uno spazio in cui il nostro pubblico può trovare al fianco di una variegata offerta cinematografica opportunità di divertimento, intrattenimento e cultura di grande valore».
Primo appuntamento giovedì 4 febbraio con “Nel paese delle creature selvagge” di Spike Jonze: la rassegna prosegue con ventuno serate il giovedì sera fino al 24 giugno, con film di Almodovar, fratelli Coen, Francis Ford Coppola, Lars von Trier, Ken Loach, Woody Allen e giovani registi italiani come Giorgio Diritti e Susanna Nicchiarelli. Come ogni d’essai che si rispetti, ci sarà anche al voce dei critici, cioè Massimo Ferrari, Aldo Fresia e Giulio Sangiorgio, «che introdurranno le singole pellicole e guideranno il pubblico in un dibattito di approfondimento e riflessione al termine del film».
Il prezzo del singolo ingresso alla rassegna è di 4.50 euro, i biglietti sono acquistabili a partire dal giovedì precedente a ogni spettacolo direttamente alle casse del The Space Cinema Torri Bianche di Vimercate, al numero 892111 oppure sul sito internet www.warnervillage.it.