Vimercate – Una cena di gala per raccogliere fondi di solidarietà. E’ l’iniziativa lanciata dal Comune di Vimercate insieme alla Fondazione di comunità Monza e Brianza per giovedì sera, primo ottobre: dalle 20, nelle regali sale del casino di caccia Borromeo di Oreno, messo a disposizione per l’occasione dalla proprietà, si terrà una cena con lo scopo di raccogliere fondi a favore del progetto "Durante e dopo di noi". La serata è stata organizzata dall’assessorato alle politiche sociali e dalla fondazione e «vuole stimolare l’attenzione e l’interesse della comunità per fornire sempre maggiori possibilità di intervento nelle aree con maggiori criticità».
I due fondi a cui è destinato quanto raccolto nella serata, selezionati tra i tanti costituiti presso la fondazione, «sono fondi aperti che possono essere implementati da chiunque voglia essere un moderno filantropo, desideroso di partecipare alla vita sociale della comunità – spiega il Comune – Il fondo "Città di Vimercate", in particolare, vuole assicurare alla cittadinanza risorse perennemente destinate ad interventi in ambito socio-assistenziale e socio-sanitario promossi da enti no profit che operano in città». Il fondo "Durante e dopo di noi" è dedicato invece al sostegno dei soggetti disabili e delle loro famiglie verso un percorso di vita autonoma.
«Abbiamo già ricevuto diverse adesioni – constata con soddisfazione l’assessore alle politiche sociali, Carla Riva – e di questo non dubitavo, perché la nostra comunità si dimostra sempre sensibile quando viene chiamata a gesti di solidarietà. Poiché sono rimasti ancora alcuni posti disponibili, rinnovo l’invito a partecipare alla cena di beneficenza, dando così il proprio contributo a beneficio dei soggetti più deboli della nostra comunità».
Il costo della cena è di 100 euro a persona. Per informazioni e per partecipare: Patrizia Biasi 039.6659452 (patrizia.biasi@comune.vimercate.mb.it) oppure Lucia Mussi 039.3900942 (segreteria@fondazionemonzabrianza.org).